Blasphemous 2, il nuovissimo “soulsvania” di The Game Kitchen in uscita oggi, pur essendo più accessibile del precedente (come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione), presenta delle boss fight un minimo impegnative.
Oltre alla video-guida che vi permetterà di studiare i pattern d’attacco nemici, vi forniremo qui di seguito consigli generali per superare tutte le boss fight nella maniera più semplice possibile e completare il gioco.
Sbloccherete anche i seguenti trofei:
- Mille anni dopo (Argento)
Sconfiggi il Senzavolto, Cesello dell’Oblio - Sangue e polvere (Argento)
Sconfiggi il Gran Precettore Radames - Sangue e oro (Argento)
Sconfiggi Orospina della Confraternita dei Ricamatori - Sangue e ferro (Argento)
Sconfiggi Lesmes della Confraternita della Carne Incorruttibile - Un’arma a doppio taglio (Argento)
Sconfiggi la Sentinella dello Smeriglio - L’ultima ascensione (Argento)
Sconfiggi Benedicta della Confraternita dell’Orazione Perpetua - Il mare muore sulla riva (Argento)
Sconfiggi Odon della Confraternita del Sale - Forgiato nel fuoco (Argento)
Sconfiggi Sinodo, Inno dalle Mille Voci - Fermosa Fembra (Argento)
Sconfiggi Svsona, Fermosa Fembra - L’attesa è finita (Argento)
Sconfiggi Eviterno, Padre dei penitenti - Un cuore d’oro (Argento)
Sconfiggi la Devozione Incarnata, l’ultimo figlio del Miracolo
Video-guida e consigli generali
- Non siate “ingordi” di fendenti. Potenziando le vostre armi, i colpi “finali” sono quelli che tolgono più vita, tuttavia molto spesso questo vi lascerà alla mercé dell’attacco avversario. Molto più utile fermarsi a 2/3 “colpi” e allontanarsi.
- Utilizzate le vostre sconfitte in maniera strategica. Se nei precedenti tentativi siete morti, ricordatevi che raccogliendo la colpa avrete una piccola cura di salute e mana per le preghiere.
- Scegliete bene quando curarvi, ricordatevi che non siete invulnerabili quando utilizzate la cura (e che l’animazione richiede qualche frazione di secondo).
- Utilizzate le magie/preghiere con cui vi trovate meglio perché sono molto potenti. Inoltre, selezionando le giuste statuine di legno (incremento fervore/mana quando attaccate i nemici, incremento potenza preghiere, ad esempio) potrete creare delle build che sfruttano proprio le sinergie magiche.
- Contro i boss che utilizzano attacchi elementali, utilizzate i grani di rosario che proteggono contro lo stesso elemento (fuoco, fulmine, miasma, etc.). Subirete molti meno danni.
- Ricordatevi che con il dash potrete “passare attraverso” alcuni attacchi, visto che vi garantisce dei frame di invincibilità.
La nostra guida ai boss di Blasphemous 2 è conclusa, tuttavia se avete bisogno di consigli più specifici potete lasciarci un commento qui sul sito o sotto il video su YouTube e arriveremo ad aiutarvi in un batter d’occhio!