Blasphemous 2 – Guida: come sbloccare e superare tutte le sfide di combattimento

In Blasphemous 2, sviluppato da The Game Kitchen, sono presenti cinque sfide di combattimento. Con questa guida vi spiegheremo come sbloccarle, mostrandovi la location precisa, e come superarle, fornendovi qualche consiglio per ciascun combattimento che affronterete.

Completandole, sbloccherete anche il trofeo Casa del Lutto e dell’Odio (Bronzo).

Ci teniamo a sottolineare che le cinque sfide non hanno un ordine di sblocco ben preciso.

Ovviamente, potrete cimentarvi nell’impresa verso la fine del gioco quando il vostro Penitente sarà più potente, tuttavia affrontarle gradualmente non è poi così impossibile (e le ricompense sono molto preziose). Al limite vi consigliamo di aver sbloccato almeno il doppio salto, per “scavalcare” i nemici giganti che potrebbero incastrarvi in un angolo e farvi parecchio danno.

Per le cinque location precise (e per l’arena) vi invitiamo a seguire il nostro video, totalmente esplicativo. Per i consigli per ciascuna sfida, continuate la lettura.

Sfida 1

La prima sfida è, ovviamente, abbastanza semplice. Il modo più veloce per eliminare i nemici con il candelabro è effettuare il parry con Ruego Al Alba. Se non avete quest’arma, vi conviene saltare e attaccargli alle spalle. Quando appaiono i due nemici con la “campana” insieme ai due lanciatori laterali, utilizzate la magia per eliminare velocemente uno dei due in modo da avere un lato dello schermo libero. Poi gestite bene le cariche con i salti e non dovreste avere problemi. Per l’ultima ondata utilizzate lo stesso metodo. Eliminate uno dei due lanciatori laterali per avere un lato di schermo libero e poi gestite il nemico gigante e il secondo lanciatore.

Sfida 2

Non attaccate mai frontalmente il nemico con i falcetti. Saltate e attaccatelo alle spalle. Per i nemici volanti nelle bare, state attenti a non farli finire, con i vostri attacchi, fuori dallo schermo, altrimenti potrebbero sorprendervi. Cercate di eliminare i teschi volanti prima che si sdoppino. Utilizzate la magia per eliminare i nemici che fluttuano sul trono. Per l’ultima ondata cercate di eliminare subito il nemico con la campana e evitate di farvi incastrare verso la parte dal nemico gigante. Ecco perché vi abbiamo detto di aspettare almeno di sbloccare il doppio salto, proprio per riuscire ad evitare queste situazioni.

Sfida 3

Come per i nemici volanti nelle bare, evitate di far “uscire” dallo schermo quelli che volano con la palla. Per i nemici “portone” attaccate la testa, o se avete spazio scavalcateli con il doppio salto e attaccateli alle spalle. Non attaccate mai frontalmente i senza testa con la lancia. Fate subito fuori il nemico donna che spawnerà a sinistra dello schermo perché gli attacchi con il drago d’acqua sono molto fastidiosi. Anche in questo caso, quando avrete un gargoyle a sinistra e uno a destra eliminatene subito uno con la magia in modo da liberarvi un lato dello schermo. I due spettri dell’ultima ondata hanno attacchi temibilissimi e improvvisi: appena se ne materializza uno utilizzate tutto il mana che avete cercando di eliminarlo e poi gestite con calma l’altro nell’1 vs. 1.

Sfida 4

Solito consiglio per i nemici volanti: non fateli uscire dallo schermo. Utilizzate la magia per eliminare subito i nemici “baldacchino” perché le loro palle di fuoco, soprattutto se non siete equipaggiati con i Grani di Rosario adatti, vi faranno molto male. All’ultima ondata concentratevi sul lumacone attaccandolo alle spalle ed eliminandolo nella maniera più veloce possibile in modo da restare 1 vs. 1 contro il gigante.

Sfida 5

Sempre stessa raccomandazione per i nemici volanti. Per il nemico “solare” utilizzate la magia per attaccarlo a distanza. Nella seconda ondata eliminate subito i nemici che attaccano con le trottole. Per i due spettri, stessa tattica della sfida 3, solo che questa volta state ancora più attenti perché sono la versione potenziata (viola, invece che rossi). Per l’ultima ondata, concentratevi sul gigante che spawna prima e cercate di eliminarlo quanto più velocemente possibile, magari scaricandogli addosso tutto il mana.

Ovviamente non ci siamo soffermati su tutte le ondate e composizioni perché non tutte sono particolarmente problematiche. In alcuni casi, inoltre, ci sono le stesse composizioni in più sfide con micro-variazioni quindi non abbiamo approfondito più di tanto le strategie in ogni singola sfida.

Per concludere, i consigli di natura generale che vi abbiamo dato nell’altra guida di Blasphemous 2, valgono anche in questo caso, quindi date un’occhiata anche a quelli.

E con questo è tutto, alla prossima guida di Blasphemous 2!

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli