BlockBuster TV presto su PlayStation 3 ?

L’unione di due colossi dell’ entertainment per creare un servizio di scaricamento contenuti multimediali per PlayStation 3.

Un servizio in Alta Definizione

Sony Pictures e BlockBuster sono da tempo alleate nel mondo del cinema per garantire ai propri utenti un servizio di noleggio film sempre all’avanguardia e di qualità; BlockBuster Video è infatti il più grande distributore in Nord America di materiale BluRay Sony. Il passo ulteriore di questa alleanza dovrebbe essere la nascita per la consonle next-gen di Sony entro i primi mesi dell’anno 2009 del servizio BlockBuster TV all’interno del Network di PlayStation 3.

Ma sono davvero le due compagnie pronte per questo ? Blockbuster sembra confermare di essere pronta con un servizio di questo tipo “sicuramente da inizio dell’anno prossimo”.La compagnia è infatti già presente in oriente con un servizio di streaming-on-demand che accontenta molti dei suoi utenti con episodi di serie già trasmesse in tv o per alcune (poche) in contemporanea tv, mentre negli Stati Uniti da qualche tempo c’è la possibilità col servizio BlockBuster OnDemand di visionare su Personal Computer il film preferito.
Questo, secondo gli addetti ai lavori, porterà ad accrescere il servizio PlayStation Network in modo esponenziale con film da scaricare sia in qualità standard che in Alta Definizione e servirà anche da contro-offensiva a Netflix, il servizio offerto da Microsoft con la console X360 e lanciato con l’ultimo aggiornamento della dashboard.

Jim Keyes, Blockbuster Chairman e Chief Executive, ha detto: “Il servizio è essenzialmente un rebranding e l’espansione di Blockbuster della Movielink.com (sito Web), che offre circa 10.000 film on-demand (su richiesta) per il download ai personal computer. Circa 2.000 di questi titoli, come il recente DVD “Dimenticando Sarah Marshall“, “Sisterhood of the Travelling Pants” e “Get Smart“, può essere scaricato alla TV via Blockbuster OnDemand.
Blockbuster sta perseguendo anche le offerte per il nuovo pacchetto di servizio per gli utenti con Blu-ray e sta valutando l’opportunità di alleanze con i responsabili della console per videogiochi, ma non è pronto a rivelare i dettagli.

Tutto lascia presagire che il 2009 sarà un anno di splendore per PlayStation 3 visti i titoli e i servizi in uscita. Nella guerra dei contenuti multimediali tra le due console, i sicuri vincitori sono gli utenti, fruitori di servizi sempre innovativi e di qualità.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles