Call of Duty 5: World at war finalmente disponibile

Finalmente disponibile l’attesissimo quinto capitolo della saga di Call of Duty

COD 5

Finalmente disponibile nei negozi italiani l’attesissimo quinto capitolo della saga di Call of Duty, World at War che quest’anno complice il ritorno del team Treyarc, torna a parlare di seconda guerra mondiale spostando il campo di battaglia oltre che naturalmente sul fronte europeo anche sul fronte orientale.

Prossimamente la recensione completa del gioco.

Di seguito il comunicato con cui Activision ne ha annunciato la disponibilità:
Tenetevi pronti a raggiungere il negozio più vicino a voi, ora che Activision Publishing, Inc. e lo sviluppatore Treyarch, hanno annunciato per oggi l’uscita in Italia di Call of Duty: World at War. Call of Duty: World at War conduce i giocatori verso la più cruda Seconda Guerra Mondiale mai vista prima – dall’affrontare cariche Banzai e guerriglie dell’esercito Imperiale Giapponese nel Pacifico – all’esecuzione della spietata vendetta russa nel respingere l’invasore tedesco fino alle porte di Berlino metro dopo metro. In aggiunta all’introduzione della modalità di gioco in co-op per 4 giocatori per la prima volta nella storia del franchise, Call of Duty: World at War offre una moltitudine di nuovi nemici, tattiche e un ampio assortimento di armi, come il lanciafiamme.


L’atteso titolo offre inoltre una profonda azione multiplayer, caratterizzata da squadre e combattimenti con veicoli, da una ricchezza di sonoro in audio surround 5.1, accompagnato da forte intensità cinematografica e grafica ad alta definizione.

“Il nostro obiettivo fin dal primo giorno è stato quello di assicurarci che Call of Duty: World at War ridefinisse le aspettative dei giocatori riguardo la Seconda Guerra Mondiale nella categoria del first-person action” afferma il responsabile di Treyarch studio, Mark Lamia. “Dalla modalità cooperativa a quelle multiplayer, che combinano combattimenti con veicoli e in squadra, unite ad una grande varietà di nuove armi, ambientazioni e nemici, abbiamo lavorato al massimo per realizzare la migliore esperienza di gioco possibile.”


Per la prima volta nella storia del franchise, Call of Duty: World at War introduce la modalità co-op, assegnando un significato inedito al detto “No One Fights Alone”. La modalità cooperativa di Call of Duty: World at War prevede fino a 4 giocatori online, oppure due giocatori in schermo condiviso locale, permettendo di sperimentare la quasi totalità delle missioni single-player, generando forte cameratismo e una migliore esecuzione tattica. Il titolo include, inoltre, nella campagna co-op tradizionali componenti multiplayer come sfide, ranking e statistiche online per una profonda rigiocabilità e un avanzato gameplay.

Seguendo i Marines americani durante la campagna sul pacifico, Call of Duty: World at War mostra un lato della Seconda Guerra Mondiale mai visto prima d’ora.
I giocatori si troveranno a guadare paludi, fronteggiare invasioni sulle spiagge e inoltrarsi in foreste tropicali, mentre affrontano l’Esercito Giapponese. Il fronte europeo sarà invece caratterizzato da cruente battaglie che vedranno l’avanzata dell’Armata Rossa nel cuore di Berlino.


Il Multiplayer offre interazione a squadre migliorando il Party System tramite la possibilità di creare partite riservate e altre opzioni. Missioni combinate di fanteria e veicoli aggiungono una nuova dimensione alla guerra online. I giocatori possono inoltre sbloccare una dozzina di nuovi Perks partecipando a epiche battaglie passando da vasti campi nei territori europei fino ad arrivare alle aeree più interne di un castello giapponese.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli