Campagna pubblicitaria da 40 milioni di dollari per Wii Fit in USA

Un analista americano ha dichiarato che Nintendo ha speso per la pubblicità di Wii Fit circa 40 milioni di dollari

Wii Fit

Un successo annunciato merita la migliore visibilità o la grande visibilità determina la fortuna di un titolo? Entrambe le cose probabilmente. Quel che è certo è che Wii Fit, il vostro “personal trainer” videoludico, ha smosso anche una delle società più parsimoniose in ambito pubblicitario.

Nintendo invero, prevedendo grandi vendite del suo nuovo titolo appetibile a qualsiasi fascia d’età, ha puntato tutto sulla pubblicità in modo che la singolarità di Wii Fit e della sua tavoletta per gli esercizi possa arrivare anche alle casalinghe barricate in casa. A questo scopo, secondo l’analista Wedbush Morgan, Nintendo avrebbe intenzione di spendere circa 40 milioni di dollari in spot pubblicitari per il solo Wii Fit, la più alta cifra mai spesa a questo scopo da Nintendo.


La commercializzazione del gioco non è ovviamente quello che potrebbe essere definito propriamente un “un salto nel buio” visto che in Giappone, dal Dicembre 2007, Wii Fit ha venduto 1,5 milioni di copie e gli analisti prevedono almeno altre 3 milioni di copie per il solo mercato nordamericano.

Il gioco infatti, parte di un package assieme alla “balance board” che interagisce con il gioco, promette di guidare il videogiocatore nell’arduo compito di tenersi in forma con ogni sorta di esercizio ginnico dallo yoga ai piccoli giochi di stretching fino al vero e proprio sport aerobico.


Il titolo sarà lanciato sul mercato Americano a partire dal 19 Maggio prossimo, mentre in Europa arriverà con ben 20 giorni di anticipo: il 29 Aprile.

Fonte: gwn.com

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli