Capcom lancerà a breve una nuova modalità online per Resident Evil 5
Versus mode
Capcom, non ha ancora ricevuto i dati effettivi delle vendite relative al nuovo entusiasmante capitolo della serie Resident Evil 5, che già si lascia andare con l’annuncio di nuove features per il titolo.
Nelle prossime settimane infatti, la software house di Osaka, renderà disponibile sui servizi online di Microsoft e Sony, rispettivamente Live! e PSN, un aggiornamento per Resident Evil 5, che introdurrà la nuova modalità “Versus”.
Versus mode consentirà ai giocatori di lasciare in disparte la fase cooperativa del gioco e di dedicarsi in multiplayer ad una modalità “competitiva”, mettendo i giocatori gli uni contro gli altri in una vera e propria gara di sopravvivenza.
Le sfide previste con l’introduzione di Versus Mode sono due: Slayer’s Rule è una sfida a punti con lo scopo di eliminare i majini, Survivor’s Rule è una semplice sfida testa a testa. In entrambi i casi i giocatori potranno scegliere di lottare uno contro uno oppure due contro due, vestendo i panni di Chris, Sheva e di tutti i personaggi sbloccabili.
Unica pecca della piacevole notizia è il prezzo richiesto per l’aggiornamento: 400 Microsoft Points su Xbox LIVE oppure 4,99 euro su Playstation Store, una richiesta non pienamente comprensibile attesi i prezzi già alti dei videogames e le novità minime introdotte con l’aggiornamento in parola, per altro a distanza di poco tempo dal lancio (Capcom ha parlato di poche settimane, questo dato rafforza la tesi che vede nel lancio dell’aggiornamento solo una manovra per incrementare i ricavi relativi al titolo).