Un video dimostrativo mostra alcuni dettagli di Halo Wars, il nuovo RTS per Xbox360.
Video di Halo Wars
GamingShogun ha avuto la possibilità di intervistare Jima Ying di Microsoft sul sistema di controllo attuale di Halo Wars al CES di Las Vegas.
Il gioco è ambientato nell’universo di Halo e in un periodo antecedente la guerra tra l’Alleanza e l’UNSC.
Il principale interesse dei videogiocatori è conoscere il sistema di controllo di questo gioco di strategia in tempo reale, genere notoriamente difficile da giocare su console. I giochi RTS sono stati sempre essenzialmente prerogativa dei PC a causa del sistema di controllo basato su tastiera e mouse .
Ying mostra una panoramica sulla struttura del menu e un metodo di selezione delle unità che comprende un singolo strumento di selezione a puntamento e uno strumento di selezione multipla simile a un pennello. Inoltre durante una scena d’azione è in grado di selezionare tutte le unità su schermo in una sola volta premendo il pulsante destro in basso al controller. Viene inoltre mostrato modo facile per la selezione di una unità di attacco secondario semplicemente premendo il tasto ‘Y‘ ovviamente quando l’unità è selezionata.
Halo Wars sarà rilasciato il 3 marzo in esclusiva per la piattaforma Xbox 360 con una demo sul Marketplace di Xbox LIVE a partire dal 5 febbraio 2009.