Il team Guerrilla Games ha presentato al Consumer Electronics Show 2009 di Las Vegas il titolo in esclusiva per PlayStation 3 mostrando una serie di nuovi video
Video di KILLZONE 2
Su questo titolo è stato detto praticamente quasi tutto.
In progettazione da 2 anni, KILLZONE 2 è la punta di diamante di Sony e per il quale la compagnia spera di superare le vendite di Metal Gear Solid 4.
Seguono i video intervista ai programmatori di Guerrilla Games.
Intervista ai programmatori Guerrilla Games
E’ inequivocabile come il motore grafico sia qualcosa di alto livello.
I programmatori hanno informato che il gioco in modalità single player durerà 10 ore intense con difficoltà normale, mentre la modalità multiplayer online garantirà tante ore di azione e combattimento da 2 a 32 giocatori in una stessa sessione di gioco.
Il capo direttore del gioco Mathijs de Jonge ha confermato l’assenza dei cani d’assalto come invece erano stati presentati nella bozza del progetto.
Al loro posto comunque afferma sempre de Jonge “Ci sono altre creature, come ragni aggressivi che inseguono chiunque gli si avvicina, sia il giocatore, i tuoi alleati o addirittura gli Helghast. “
“Queste creature vivono sul terreno inquinato che ha contaminato il loro attacco rendendolo molto più letale. Un loro morso rilascia una scarica di un paio di migliaia di volt. “
Aggiornamento del 13 Gennaio 2009
Intervistato dal Blog statunitense di Playstation.com, Hermen Hulst, Managing Director e co-fondatore dello sviluppo di KILLZONE2 nei Guerrilla Games, ha espresso il suo ottimismo sulla riuscita delle vendite del titolo negli Stati Uniti.
Video intervista da gametrailers.com a Kyle Schubel, Managing Producer di KILLZONE 2
Ricordiamo che il titolo di KILLZONE 2 uscirà il 25 Febbraio 2009 in Europa mentre il 27 Febbraio 2009 negli Stati Uniti e nel Regno Unito in esclusiva per PlayStation 3.