Command & Conquer: Tiberian Sun diventa gratuito

tiberiumPer alzare l’hype per l’arrivo del nuovo capitolo di C&C, nell’attesa EA ci propone una vecchia gloria in forma gratuita.

Tiberian Sun e l’espansione Firestorm sono stati aggiunti alla lista freeware che già contiene Tiberian Dawn e Red Alert.

Command & Conquer: Tiberian Sun è un videogioco sviluppato da Westwood Studios e pubblicato da Electronics Arts nell’oramai lontano 1999 per PC. La trama del gioco ci porta qualche anno dopo le vicende narrate nel primo capitolo di Command & Conquer: il Tiberium continua a crescere e la polazione terrestre fatica a trovare luoghi ospitali. Orribili mutazioni sconvolgono i corpi di chi rimane esposto al minerale-biologico dalla  provenienza spaziale. La GDI (Global Defense Initiative) continua nell’azione di difesa contro lo sfruttamento improprio del pericoloso minerale ma gli sconfitti Nod si riorganizzano per dar vita a nuove battaglie che metteranno a ferro e fuoco il pianeta.

Potete effettuare il download direttamente dalle pagine del sito ufficiale di Command & Conquer.

Istruzioni per eseguire Tiberian Sun con Windows XP-VISTA-7:
Scaricare l’archivio rar da 1,24 GB dal sito ufficiale o dai mirror riportati in fondo a questo post. Decomprimere l’archivio dentro una cartella (il gioco non necessita nessuna installazione). Eseguire il file tibsun_regadd.reg per aggiungere le corrette voci di registro.Entrare nella cartella SUN (contenente sia il gioco principale sia l’espansione) e individuate il file SUN.EXE. Impostate la compatibilità di SUN.EXE con Windows 95. Eseguite SUN.EXE e si avvierà il menù principale dove potrete selezionare se giocare con Tiberian Sun oppure con l’espansione Firestorm.


Rispondi

Ultimi Articoli