Particolare iniziativa promozionale annunciata da Ubisoft
Assassin’s Creed 2
Ormai per promuovere un videogioco si fa davvero di tutto, persino girare tre cortometraggi.
E’ l’iniziativa lanciata da Ubisoft per lanciare Assassin’s Creed 2, previsto il 17 Novembre su PC, Playstation 3 e Xbox 360.Tre corti racconteranno infatti la storia di Giovanni Auditore, padre di Ezio protagonista del nuovo gioco e saranno presentati al Comic-Con di San Diego.
Di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli:
UBISOFT® SVELA IL PROGETTO SUI CORTI CINEMATOGRAFICI DI ASSASSIN’S CREED II AL COMIC-CON DI SAN DIEGO
MILANO – 21 luglio 2009 – Ubisoft annuncia che il 23 luglio, 2009 dalle 13:45 alle 14:45 nella Sala 6A presso il Comic-Con di San Diego terrà una conferenza dal titolo: “Assassin’s Creed II: La convergenza tra i videogiochi e Hollywood”. Nel corso della conferenza Stampa saranno affrontati temi come l’evoluzione delle creazioni originali e la distribuzione dell’intrattenimento con una particolare attenzione al rapporto ormai sempre più stretto tra cinema e videogiochi. La conferenza sarà tenuta da Yannis Mallat, direttore generale di Ubisoft Montreal, e Pierre Raymond, fondatore e direttore generale di Hybride Technologies, lo studio responsabile degli effetti speciali di film del calibro di 300 e Sin City, con la partecipazione di un ospite speciale, Corey May, lo sceneggiatore di Assassin’s Creed II.
Ubisoft ha recentemente annunciato la produzione di una serie di corti cinematografici basati sulla storia del prossimo Assassin’s Creed II grazie alla collaborazione con Hybride Technologies. La conferenza Stampa del Comic-Con includerà una breve presentazione relativa alla produzione dei corti, la visione di un primo filmato e di alcune immagini relative alla fase di realizzazione, oltre alla prima dimostrazione pubblica del gioco Assassin’s Creed II.
“Nel corso degli ultimi anni, Ubisoft ha chiaramente esplorato il collegamento tra cinema e videogiochi, mettendo in risalto la propria visione creativa. Oggi, Al Comic-Con, sveleremo in anteprima uno dei primi progetti di questa nuova strategia: Assassin’s Creed II: Lineage” ha dichiarato Yannis Mallat. “Discuteremo di questi argomenti con alcuni dei principali protagonisti coinvolti nel progetto e siamo davvero emozionati di poter condividere i risultati dei nostri sforzi con il grande pubblico del Comic-Con.”
INFORMAZIONI SU ASSASSIN’S CREED II:
Assassin’s Creed II è il risultato di oltre due anni di intenso sviluppo da parte dello stesso team creativo che ha prodotto il primo episodio della serie. In un mondo di gioco vasto e liberamente esplorabile, il giocatore vestirà i panni di Ezio Auditore, un giovane nobile fiorentino tradito dalle famiglie rivali al potere nell’Italia rinascimentale.
La ricerca della vendetta di Ezio porterà i giocatori a essere coinvolti in una trama epica in grado di offrire una maggiore varietà nelle missioni, nuovi elementi di gioco ancora più spettacolari e coinvolgenti, diverse armi e un profondo sviluppo del personaggio che piacerà sicuramente a tutti gli appassionati del primo titolo oltre ai nuovi giocatori. Assassin’s Creed II sarà disponibile a partire dal 17 novembre 2009 nei formati PLAYSTATION® 3, Xbox 360® e Pc.
La serie di brevi corti cinematografici, intitolata Assassin’s Creed II: Lineage, sarà rilasciata per la fine del 2009. Tre brevi filmati illustreranno la storia del padre di Ezio, il nobile Giovanni Auditore da Firenze, andando oltre la trama di Assassin’s Creed II e offrendo a tutti i fan uno sguardo esclusivo alla storia e i personaggi del gioco.
Per maggiori informazioni sul gioco visita il sito web: www.assassinscreed.com
© 2007-2009 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin’s Creed, Ubisoft, Ubi.com e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.
Informazioni su Ubisoft®:
Ubisoft è un Gruppo leader nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo. Grazie ad un’offerta di prodotti solida e diversificata, Ubisoft è attualmente presente in tutti i continenti, con sedi di rappresentanza in 28 paesi e una rete di distribuzione che copre 55 nazioni. Il Gruppo offre ai consumatori di tutto il mondo un portafoglio di prodotti tecnologicamente avanzati e di altissima qualità. Per l’anno fiscale 2008/2009, Ubisoft ha realizzato un fatturato pari a 1,058 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com
Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del Gruppo, che impiega 40 persone coinvolte in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo Studio di produzione italiano che occupa 35 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo Studio italiano, nei dieci anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubi.com/it