In qualche modo, “l’attesa è finita”
Come qualcuno di voi ricorderà, poco più di un mese fa lo studio di Crystal Dynamics, attuale sviluppatore della serie Tomb Raider, annunciò quello che venne presentato come “uno dei più importanti titoli tripla A nell’industria videoludica”: stiamo parlando di Downfall.
Appartenente al genere dei survival-horror, questo titolo ci avrebbe messo nei panni di un sopravvissuto al disastroso terremoto che ha distrutto San Francisco, verificatosi a causa di pericolosissime entità demoniache. Ebbene è notizia di questi giorni che lo sviluppo di questo interessante progetto è stato cancellato a causa dell’eccessivo costo di produzione ed alla mancanza di fondi disponibili alla prosecuzione, portando i ragazzi di Crystal Dynamics ad eliminare il “superfluo” e quindi l’atteso Downfall.
A quanto pare ecco un’altra vittima della crisi economica, che ha colpito e continua imperterrita a colpire tra le altre, anche l’industria videoludica.
Chissà che in futuro questo progetto non possa essere ripreso e magari portato a termine.