Secondo l’executive producer della serie
E’ da poco arrivato nei negozi il nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto in prima persona ad ambientazione bellica, Call Of Duty: Black Ops, sviluppato dai ragazzi di Treyarch. Ed a quanto pare esiste un’altra software house le cui intenzioni sembrerebbero essere quelle di creare un franchise che possa diventare grande come quello di Call Of Duty di Activision, stiamo parlando di Crytek e la serie è quella di Crysis, il cui secondo episodio è attualmente in lavorazione.
A fare queste affermazioni abbastanza forti è stato l’executive producer della serie, Nathan Camarillo, il quale ha rivelato che la serie di Crysis ha tutte le potenzialità per ottenere lo stesso successo, almeno continuando sulla strada intrapresa dagli sviluppatori:
“Perché no, possiamo farlo. Ovviamente per riuscirci, con Crysis 2 dobbiamo mantenere un certo livello per tutte le piattaforme. Se il franchise continuerà sul binario intrapreso non ci sono motivi perché non possa diventare grande come Call Of Duty.
E’ interessante in quanto si tratta di un futuro vicino con elementi militari. Si avvicina ai gusti dei giocatori sci-fi con tecnologie particolari e tutto il resto. Tuttavia non si tratta di un’opera spaziale, perché non è ambientato 300 anni nel futuro, ma solo 13.
E’ qualcosa in cui la gente si può identificare semplicemente avendo fiducia ed entrando in questo universo. Offrendo un’incredibile campagna singolo giocatore, una grande esperienza multiplayer e dando al giocatore qualcosa di fresco e differente da quello che può fare un normale soldato, grazie alla nanosuit; si tratta di qualcosa di molto forte”.
Interrogato in merito al futuro della serie dopo Crysis 2, Camarillo ha poi dichiarato:
“E’ l’inizio di un nuovo futuro per Crysis. Stiamo prendendo la cosa molto seriamente, del resto non si saremmo impegnati così tanto se fosse stata la fine della serie, non avrebbe avuto senso.
E’ nel nostro interesse rendere Crysis un franchise molto longevo, arrivando magari a crearne molti capitoli in futuro.
Abbiamo pianificato un grande franchise, quindi siamo intenzionati a dare il potenziale massimo per ogni prodotto della serie Crysis che sarà realizzato”.
Ed a quanto già detto pensiamo non ci sia altro da aggiungere, se non che il team Crytek è senza dubbio preparato ed in futuro potrà regalare grandi esperienze di gioco con questa saga.
{hwdvideoshare}id=1708|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che Crysis 2 è atteso in uscita per i primi mesi del 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.