Nuovo leak dagli enti di classificazione: stavolta il Taiwan Digital Game Rating Committee conferma la registrazione di un marchio associato a Death Note per un videogioco in arrivo per PlayStation 5 e PlayStation 4.
Nel dettaglio, il titolo in questione sarà pubblicato da Bandai Namco con il titolo di Death Note: Shadow Mission. Tuttavia, da ulterior indagini sembra che il nome occidentale per Europa e Stati Uniti sarà invece Death Note: Killer Within.
Non vi sono dettagli sulla formula ludica, anche se si potrebbe ipotizzare un adattamento vicino ad un’avventura grafica con elementi interattivi, considerando la particolarità dell’opera.
Death Note è un manga scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. Serializzato in Giappone tra il 2003 ed il 2006 sul settimanale Weekly Shōnen Jump, è arrivato poi in Italia a seguire. La storia si incentra su Light Yagami, un brillante studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dal dio della morte Ryuk. L’oggetto dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo libero dal male, ma i suoi piani sono contrastati dall’intervento di Elle, un investigatore privato chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.
Nonostante la natura contenuta dell’opera (solo dodici tankōbon), Death Note è diventata un’opera di culto, ricevendo riconoscimenti internazionali da parte della critica ed un enorme successo da parte del pubblico.