Un first person shooter che ripercorre le orme di Dishonored.
Bethesda ed Arkane Lyon (Dishonored) hanno deciso di calcare il palco virtuale di Sony per mostrare un nuovo trailer di Deathloop, titolo che arriverà su PC e PlayStation 5. Il nuovo FPS dei ragazzi di Arkane, già annunciato all’E3 2019, eredita chiaramente lo stampo proposto dalla serie Dishonored, proponendo uno stile di combattimento vario e basato sulla meccanica di rewind temporale.
I giocatori indossano i panni di Colt, intrappolato in un anello temporale nell’enigmatica isola di Blackreef, condannato a ripetere lo stesso giorno per l’eternità. L’unica possibilità di fuga è interrompere il ciclo assassinando otto obiettivi chiave prima che il giorno si ripristini. Tuttavia, in agguato nell’ombra c’è l’assassino rivale Julianna, equipaggiato con le sue abilità e armi altrettanto potenti, in missione per proteggere il circuito assassinando Colt e riavviando il ciclo.
Il lancio di Deathloop è previsto per fine 2020, riservandosi quindi un posto fra i giochi disponibili all’esordio di PlayStation 5.