Dishonored 2, la scelta tra Emily e Corvo non sarà solo estetica

Conseguenze narrative e di gameplay.

In Dishonored 2 la scelta tra i personaggi principali, Emily o Corvo, non sarà soltanto estetica ma comporterà rilevanti differenze nel gameplay; ad affermarlo è Harvey Smith, co-direttore di produzione di Arkane Studios che, parlando a Mashable, ha spiegato che il titolo si aprirà con una sequenza in cui controllerete Emily, ma, dopo un breve prologo, il gioco vi chiedere di effettuare una scelta, definitiva, tra i due protagonisti.

Tale scelta comporterà importantissime conseguenze non soltanto sul gameplay, ma anche sull’evolversi della trama e sulla narrativa, sebbene i due protagonsisti si troveranno ad affrontare le stesse missioni.  Quanto alla trama, la principale differenza sta nel fatto che “Corvo è una persona più vecchia, torna a Serkonos, la sua città natale,  per la prima volta. Emily invece è un’imperatrice (ricordate il primo Dishonored ?) fuorilegge ed in fuga, inoltre è molto giovane, ha 25 anni”.

{media load=media,id=10061,width=853,align=center,display=inline}

Le principali differenze nel gameplay invece, riguarderanno innanzitutto lo stile di combattimento: ““Emily combatte con minore eleganza rispetto a Corvo – ha spiegato Smith, “Corvo disporrà dei classici poteri Possessione, Branco Famelico e il Blink mentre Emily disporrà di nuovi poteri Far Reach, Shadow Walk e Mesmerize”.

Far Reach funzionerà diversamente dal potere Blink del Corvo Attano. Mentre Corvo potrà teletrasportarsi in un determinato luogo, in maniera del tutto invisibile alle guardie, con Far Reach Emily lancerà una sorta di nucleo magico che la attrarrà immediatamente verso il punto prestabilito, ma in questa fase sarà sempre visibile, con le evidenti conseguenze che potete immaginare. “Potrete rimanere attaccati ad un muro, strattonare una guardia e ucciderla a mezz’aria, per esempio.”

Nella intervista completa, che vi consigliamo di leggere qui (Mashable), Smith discute anche dell’approccio di Arkane studios alla costruzione del mondo di gioco e di come è nata l’idea di rendere giocabile il personaggio di Emily.
Il gioco arriverà  per PC, PS4 e Xbox One nel 2016.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli