Disponibile da oggi Civilization V, anche in versione demo

civilization-v_thumbIl gioco strategico a turni più famoso!

Atteso da molto tempo, è giunto nei negozi Civilization V, il titolo sviluppato da Firaxis Games in edizione Personal Computer.

Sid Meier, creatore della serie, si è detto molto entusiasta di come è stato realizzato questo quinto capitolo. A dare nuova linfa vitale al nuovo capitolo Civ è l’introduzione di caselle esagonali che permettono agli utenti di sviluppare strategie più complesse rendendo le sfide ancora più entusiasmanti.

Infine il titolo è stato potenziato visivamente potendo contare su un numero vasto di animazioni per i personaggi anche nelle fasi di battaglia.

Una versione dimostrativa è disponibile sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Sid Meier’s Civilization® V, l’ultimo capitolo del premiato franchise, è disponibile da oggi in versione completa e demo, scaricabile gratuitamente.

Sviluppata da  Firaxis Games per PC, la famosissima serie che ha diffuso la sindrome da “ancora un altro turno”, torna con un nuovo capitolo definito dalla critica: il migliore e più completo del franchise.

“Siamo veramente entusiasti di Civilization V” ha dichiarato Sid Meier, direttore dello sviluppo creativo in Firaxis Games “il riscontro che abbiamo ricevuto dai fan della serie è stato incredibilmente positivo e gratificante. E’ molto difficile sviluppare una nuova versione di un gioco così amato dal pubblico, ma credo che il team di Firaxis abbia realizzato qualcosa che soddisferà pienamente i fan, offrendo loro un’altra intensa e meravigliosa esperienza intorno al mondo”.

“Pensavamo fosse impossibile, ma i talentuosi sviluppatori di Firaxis sono riusciti a realizzare un gioco che supera la precedente acclamata opera di Sid Meier, Civilization IV” ha commentato Christoph Hartmann, presidente di 2K “un bellissimo e innovativo motore di gioco, migliorie introdotte nei combattimenti e un’interfaccia ottimizzata rendono Sid Meier’s Civilization V il più profondo e, allo stesso tempo, accessibile Civ di sempre”.

Civilization V porta la serie strategica in una nuova direzione con l’introduzione delle caselle esagonali, che permettono di sviluppare strategie più profonde, con un gameplay più realistico e nuovi meravigliosi paesaggi da esplorare in un impero molto più esteso rispetto al precedente.

Il nuovo motore permette un’esperienza visiva spettacolare, che trasporta i giocatori all’interno del mondo di Civ come mai era accaduto prima. I leader animati interagiscono con i giocatori parlando, per la prima volta, nella loro lingua nativa. Le guerre tra imperi sono più appassionanti e intense, l’introduzione dei bombardamenti permette ai giocatori di combattere dietro le linee nemiche, sviluppando nuove strategie di attacco.

Sid Meier’s Civilization V ha PEGI 12+ ed è da oggi disponibile per PC. La demo giocabile è scaricabile gratuitamente. E’ disponibile anche una Special Edition del gioco. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale www.civilization5.com.

Rispondi

Ultimi Articoli