Il celestiale gioco di ruolo dello scorso anno Divinity: Original Sin 2 è ufficialmente in arrivo! Ad agosto sbarcherà su Playstation 4 e Xbox One.
Finalmente, dopo quasi un anno dalla sua uscita, Divinity: Original Sin 2 è in arrivo su console dell’attuale generazione. Cosa, niente Switch? No, non ne parla. Il capo dei Larian Swen Vincke ha detto che lo studio non è pronto per parlare di una versione Switch, che sembra per ora solo vana speranza.
Su console, Original Sin 2 supporterà due giocatori in split-screen e quattro giocatori online; inoltre, ci saranno più funzioni e aggiornamenti da annunciare. Per non farsi mancare nulla, l’interfaccia sarà ovviamente ottimizzata e pensata per le periferiche delle rispettive console. “Ci saranno molti miglioramenti come abbiamo fatto per l’Enhanced Edition [di Divinity: Original Sin su PS4 e Xbox One]”, ha detto Vincke.
Larian si occuperà personalmente del porting, mentre Bandai Namco gestirà la distribuzione del titolo. “Per noi era davvero importante che Divinity: Original Sin 2 venisse distribuito da un team con una grande esperienza nel portare i GDR a un pubblico più ampio”, ha dichiarato Vincke. “Con Dark Souls e The Witcher, Bandai Namco Entertainment ha dimostrato di saperlo fare e perciò sono davvero felice di avere il loro supporto”.
Lo sviluppo di Divinity: Original Sin 2 è iniziato con una straordinaria campagna Kickstarter nell’agosto 2016, che ha raccolto più di due milioni di dollari, grazie a oltre 40.000 sostenitori. Le versioni Playstation 4 e Xbox One di Divinity: Original Sin 2 saranno disponibili da agosto 2018 sia in formato fisico che digitale. Diverso discorso per PC, in quanto è già acquistabile da settembre 2017 sulla piattaforma Steam.