Doccia fredda per Assassin’s Creed Shadows: il titolo Ubisoft è stato rinviato

Brutta notizia per i fan della saga firmata Ubisoft: Assassin’s Creed Shadows è stato infatti rinviato.

Il titolo non solo non riuscirà ad arrivare nei negozi il prossimo 15 Novembre, ma addirittura si dovrà attendere il 2025. La nuova data di uscita, infatti, è il 14 Febbraio dell’anno prossimo.

Il titolo sarà disponibile non solo sulle piattaforme annunciate in precedenza, ma altresì anche su Steam fin dal D1. Si tratta di un cambio di strategia per Ubisoft, che torna con il prossimo Assassin’s Creed ad essere presente, al lancio, anche su questa piattaforma.

Assassin’s Creed Shadows è un progetto da sogno per noi; portando finalmente la serie nel Giappone feudale con molte funzionalità sviluppate pensando alla nostra community, come il parkour o il rinnovato stealth, portato dalla nuova tecnologia, il tutto ambientato in un mondo bellissimo e coinvolgente. Si tratta di un’aggiunta ambiziosa al franchise, un’esperienza ricca che può essere vissuta attraverso gli occhi di due protagonisti unici, ma ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di più tempo per rifinire e perfezionare l’esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre caratteristiche chiave.

Pertanto, abbiamo deciso di posticipare la data di uscita al 14 febbraio 2025. Il gioco uscirà su un’ampia gamma di piattaforme, incluso Steam al momento del lancio. Inoltre, i preordini verranno rimborsati e a tutti i futuri preordini verrà concessa la prima espansione gratuitamente.

Comprendiamo che questa decisione rappresenterà una notizia deludente, soprattutto per coloro che hanno aspettato pazientemente un gioco di Assassin’s Creed ispirato al Giappone feudale, ma crediamo sinceramente che ciò sia nell’interesse del gioco e, in definitiva, della tua esperienza come giocatore.

Siate certi che non vediamo l’ora che arrivi il momento in cui vi imbarcherete in un’avventura memorabile con Naoe e Yasuke. Fino ad allora, ti ringraziamo per il tuo continuo supporto.

Queste le parole di Marc-Alexis Cote del team di sviluppo.

Assassin’s Creed Shadows sarà disponbile per PlayStation 5, Xbox Series, PC via Steam, Epic Games Store e Ubisoft Store, Mac via App Store, nonché Luna.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli