E3 2010: Il ritorno di Need For Speed Hot Pursuit

needforspeedhotpursuitlogoRitorno alle origini

Electronic Arts ha annunciato nel corso del suo keynote all’E3 il nuovo titolo della serie Need For Speed, Hot Pursuit. Sviluppato dallo geniale sviluppatore di Burnout, Criterion game studios, Need For Speed Hot Pursuit rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini della serie, con inseguimenti adrenalinici tra poliziotti e piloti clandestini.

Need for Speed Hot Pursuit, gioco uscito nel lontano 1998, è infatti uno dei titoli più amati della serie e quello che ha definitivamente consacrato il marchio NFS. Il nuovo titolo di Criterion è in uscita il 16 novembre 2010 in Nord America e dal 18 e 19 novembre 2010 in Europa, per Xbox 360, Ps3 e PC. Una versione Wii sarà mostrata più avanti e realizzata dallo studio Exient. Tra qualche minuto tutte le immagini del gioco.

{hwdvideoshare}id=902|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

EA SI SCALDA CON NEED FOR SPEED HOT PURSUIT

Poliziotti e piloti + auto da favola + i tuoi amici = Competizione infinita

LOS ANGELES, CALIFORNIA, 14 giugno 2010 – Criterion reinventa Need for Speed™ Hot Pursuit per la generazione Internet. Criterion Games, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato oggi che il proprio pluripremiato team di sviluppo sta realizzando l’ultimo episodio della celeberrima serie di Need for Speed. Inspirato dal classico gioco dallo stesso nome, Need for Speed Hot Pursuit sarà svelato oggi per la prima volta da Criterion all’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles. In uscita a novembre 2010, Need for Speed Hot Pursuit riporterà il franchise alle sue radici con intense gare tra poliziotti e corridori clandestini. Criterion, inoltre, alzerà ancora l’asticella con l’introduzione di un nuovissimo network online chiamato Need for Speed Autolog, dove i giocatori potranno paragonare le proprie statistiche di gara e ricevere automaticamente suggerimenti di gameplay dai propri amici, una caratteristica che cambierà le gare online per la generazione Internet.

 

Need for Speed Hot Pursuit offrirà ai giocatori l’emozione della caccia e l’adrenalina e della fuga attraverso due carriere complete, una come poliziotto e una come pilota, da soli o in compagnia. Tutte le catture e le fughe saranno connesse attraverso Need for Speed Autolog. Questo network non solo connetterà gli amici per epiche gare e inseguimenti testa e testa, ma permetterà ai giocatori di paragonare performance e statistiche, preparando il terreno per la più grande social competition mai vista.


Craig Sullivan, direttore creativo del gioco, ha dichiarato: “In Criterion, abbiamo giocato a Need for Speed sin dalla sua prima apparizione su 3DO. Siamo onorati ed emozionati di aver avuto la possibilità di reinventare il franchise per il pubblico “connesso” di oggi. Il nostro obiettivo è quello di offrire delle gare tra poliziotti e piloti così divertenti, veloci ed entusiasmanti da permettervi di ricreare con i vostri amici l’adrenalina e l’intensità degli inseguimenti di polizia”.


Sviluppato da Criterion Games , Need for Speed Hot Pursuit sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2010 in Nord America e dal 18 e 19 novembre 2010 in Europa, su Xbox 360® videogame and entertainment system, PlayStation®3 computer entertainment system e PC. Need for Speed Hot Pursuit uscirà anche su Wii™, in una versione sviluppata da Exient.

Per maggiori informazioni su Need for Speed, visitate il sito http://www.needforspeed.com, o diventate fan su Facebook presso http://www.facebook.com/needforspeed. Potete anche seguirci su Twitter all’indirizzo http://www.twitter.com/needforspeed.

{vsig}games/multi/NeedForSpeedHotPursuit{/vsig}

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli