Disponibile da subito !
[Aggiornamento]
Microsoft Italia ci informa che la console sarà disponibile dal 16 Luglio 2010 al prezzo stimato di 249 euro.
[Originale]
Microsoft annuncia la nuova Xbox 360 in chiusura della sua conferenza all’E3 2010.
Tutto vero già per quanto riportato da noi in questa notizia se non fosse che la nuova console è leggermente più piccola e per questo non è stata battezzata come slim ma come semplicemente la New Xbox 360. Rispetto alla precedente versione è più stilizzata, contiene un HDD da 250GB, equipaggiata con un collegamento WiFi e ovviamente compatibile con Kinect.
Ma quando sarà disponibile ? E il prezzo ?
Presto detto. La Nuova Xbox 360 è disponible già da questa settimana (sono stati riforniti i rivenditori del Nord America) allo stesso prezzo della Elite, ovvero 299 dollari statunitensi.
La nuova console è leggermente più silenziosa con una sola ventola anzichè due , il disco ottico pero’ è tuttavia ancora molto rumoroso rispetto al Bluray della silenziosissima Ps3 slim.
L’alimentazione esterna è tutta nuova, più leggera e piccola, come pure la console che pesa significativamente meno che la sua versione “classica”. Il pulsante di accensione è a sfioro ed interamente cromato, cosi’ come l’intera scocca che è lucida e brillante. La console è dotata di uscita ottica audio, uscita A/V, HDMI e cinque porte USB, più una porta specifica per Kinect grazie alla quale non sarà necessario collegare il dispositivo all’alimentazione esterna. Le vecchie console comunque potranno essere abbinate a Kinect collegando il dispositivo ad una porta USB e ad una presa elettrica.
{hwdvideoshare}id=903|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{vsig}games/ms/Kinect/Kinectliveshots{/vsig}