E3 2015, Recap della conferenza Sony

Sony ha lanciato le sue bombe: dominio assicurato per questo ed il prossimo anno?

Sono ormai passate alcune ore dal termine della conferenza E3 di Sony, e siamo qui per fare il punto della situazione dopo le eclatanti rivelazioni proposte dal colosso nipponico in merito al franchise PlayStation ed i titoli che colpiranno, in un futuro più o meno recente, la più potente delle console di nuova generazione.

La conferenza ha subito il via con un trailer di The Last Guardian, ormai dato per disperso oppure considerato cancellato dai più pessimisti; nel video proposto è possibile ammirare le doti grafiche del titolo, nonchè le peculiarità relative al gameplay che ci permetterà di controllare direttamente un personaggio ed indirettamente un essere dalle sembianze di un mitologico grifone. The Last Guardian sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 nel corso del 2016.

{media load=media,id=10097,width=853,align=center,display=inline}

E’ adesso il turno di Horizon: Zero Dawn, il nuovo titolo Guerrilla Games; si tratta di un Action RPG con ambientazione moderna, all’interno del titolo ci troveremo catapultati in un futuro in cui le macchine hanno cominciato a prendere le sembianze di dinosauri ed animali e gli essere umani sopravvissuti si organizzeranno in tribù per cacciarli e sopravvivere.

{media load=media,id=10098,width=853,align=center,display=inline}

Hitman prende adesso il controllo del palco, e farà il suo ritorno, dopo Hitman: Absolution, in esclusiva su PlayStation 4 in quello che sembra essere un reboot della serie. A quanto pare, il titolo verrà rilasciato l’8 Dicembre 2015, mentre non sono stati divulgati ulteriori dettagli in merito alla trama o al gameplay.

{media load=media,id=10100,width=853,align=center,display=inline}

Tocca adesso a Capcom con Street Fighter V, altro titolo di produzione esterna in esclusiva console su PlayStation 4; vengono mostrati Birdie e Cammy e vengono divulgate maggiori informazioni in merito alla Open Beta, disponibile per i giocatori europei dopo la registrazione sul sito web ufficiale del titolo.

{media load=media,id=10099,width=853,align=center,display=inline}

Dopo le numerose diatribe in merito al sistema di gioco di No Man’s Sky, viene adesso il momento di mostrare un nuovo trailer in cui è possibile vedere ciò che effettivamente è possibile fare all’interno del titolo.

{media load=media,id=10112,width=853,align=center,display=inline}

A seguire vengono presentati due nuovi progetti: Dreams di Media Molecule, dal fantastico aspetto grafico e dalle incredibili doti creative, nonostante non sia ancora chiaro quale sia il genere di gameplay che adotterà il titolo; il secondo dei due è Firewatch, un’avventura in prima persona già precedentemente annunciata su PC ed ora in arrivo anche sulla console di nuova generazione di Sony.

{media load=media,id=10103,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=10102,width=853,align=center,display=inline}

La parola passa adesso ad Activision e Destiny, di cui viene annunciata la nuova espansione che prenderà il nome di “The Taken King” e che sarà disponibile a partire dal 15 Settembre di quest’anno, con contenuti in esclusiva per la versione Sony del titolo.

{media load=media,id=10105,width=853,align=center,display=inline}

Assassin’s Creed Syndicate viene poi mostrato nella sua ambientazione londinese, insieme alla protagonista femminile del titolo: Evie.

{media load=media,id=10111,width=853,align=center,display=inline}

Square Enix gioca adesso un ruolo importantissimo all’interno della conferenza E3 di Sony, presentando World of Final Fantasy, in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation Vita, ed il Remake ufficiale di Final Fantasy VII, che almeno temporalmente sarà un’esclusiva PlayStation 4.

{media load=media,id=10114,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=10101,width=853,align=center,display=inline}

E’ adesso il turno di Devolver Digital che mostra una serie di titoli in arrivo sulla console di nuova generazione di Sony, e poco dopo sale sul palco Yu Yuzuki per annunciare la campagna Kickstarter ufficiale di Shenmue 3, che arriverà su PlayStation 4 e PC e che ha raggiunto il finanziamento totale in meno di 24 Ore!

{media load=media,id=10106,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=10115,width=853,align=center,display=inline}

Si passa adesso ai titoli third party più di rilievo, vengono mostrati Batman: Arkham Knight, Call of Duty: Black Ops III ed infine Until Dawn; viene inoltre mostrata la modalità multigiocatore per Project Morpheus.

{media load=media,id=10113,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=10107,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=10116,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=10104,width=853,align=center,display=inline}

La conferenza volge quasi al termine, ma c’è ancora spazio per qualche breve annuncio e dimostrazione; tocca infatti a Disney Infinity 3.0 ed i pacchetti Star Wars: Twilight of The Republic e Rise Against The Empire, prende poi il sopravvento Star Wars: Battlefront con un breve filmato dimostrativo ed infine una sequenza giocata dal vivo di Uncharted 4: A Thief’s End.

{media load=media,id=10109,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=10108,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=10110,width=853,align=center,display=inline}

Sony termina così la sua conferenza, facendo la gioia dei suoi fan e non solo!



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles