Al Future Game Show di ieri, presso l’E3 2021, è apparso un trailer di gameplay per Instinction, sparatutto in prima/terza persona targato Hashbane.
Instinction: contenuti del trailer
Il trailer di gameplay, della durata di circa due minuti, si concentra sulle atmosfere horror del titolo, corredate da un forte senso di inquietudine che richiama le sensazioni indotte dai “vecchi” survival horror. E’ impossibile, in questo caso, non pensare a Dino Crisis di Capcom, dato che la vera attrazione del gioco sono i dinosauri.
La protagonista si aggira furtiva tra le sale di quella che sembra un’installazione di ricerca nel bel mezzo di una landa primordiale, popolata dalle feroci lucertole che popolavano il pianeta 65 milioni di anni fa. Nonostante sia armata, è evidente che in questo contesto ella rappresenti la preda e non il predatore.
Oltre a soffermarsi sul design delle creature preistoriche, il trailer mostra chiaramente come il gioco consenta di passare da una visuale in soggettiva ad una terza persona.
Il trailer non fornisce né una data di uscita né informazioni su quali saranno le piattaforme che ospiteranno il gioco. Per il momento si sa che uscirà per PC. Ma per informazioni su un eventuale lancio console e sulla data di uscita occorrerà tenere d’occhio il sito ufficiale.