EA Sports FC 24, tutto quello che c’è da sapere sulle Evoluzioni e quali carte far evolvere

EA Sports FC 24 approda oggi nelle case dei videogiocatori di tutto il mondo, anche se grazie ai vantaggi della Ultimate Edition o dell’abbonamento a EA Play alcuni giocatori hanno avuto la possibilità di provare il nuovo titolo della software house canadese prima del tempo. Quest’anno, la giocatissima modalità Ultimate Team ha alcune novità in serbo per noi, dalla possibilità di creare team misti con calciatori e calciatrici alle Evoluzioni.

Oggi ci dedicheremo a queste ultime, illustrandovi cosa sono, come possono tornarvi utili e quali giocatori far “evolvere”.

Potrebbe interessarvi:

Cosa sono le Evoluzioni?

Le Evoluzioni sono le vere protagoniste di EA Sports FC 24, infatti, attraverso questa nuova meccanica, i giocatori avranno una possibilità in più nella costruzione del proprio Dream Team. Le scorse edizioni erano caratterizzate da una serie di carte potenziate predefinite, che portavano i videogiocatori a compiere determinate scelte.

Introducendo le Evoluzioni, il team di sviluppo ha deciso di lasciare una discreta libertà agli allenatori, i quali attraverso un’apposita sezione del menù potranno “evolvere” alcuni dei loro calciatori preferiti potenziando in modo permanente alcune delle loro statistiche, attraverso delle semplicissime sfide in-game (come giocare delle partite in Squad Battles o Rivals).

Ovviamente, non sarà possibile potenziare qualunque giocatore. Infatti, ciascuna Evoluzione presenta dei requisiti specifici, il lavoro del giocatore sarà quello di individuare la carta più adatta tra quelle in proprio possesso. Fortunatamente, non sarà un processo alla cieca, in quanto andando sulla schermata Club ed entrando nella sezione Evoluzioni, potrete vedere in maniera chiara tutti i progressi del nostro calciatore (o calciatrice).

Allo stato attuale non vi aspettate miracoli, infatti, sarà impossibile trasformare quei giocatori buoni per le Sfide Creazione Rosa in veri e propri campioni, ma fidatevi se vi diciamo che scegliendo il giusto atleta potrete “creare” dei giocatori incredibilmente validi per questo inizio stagione.

Prima di prendere una qualunque carta ed iniziare l’Evoluzione, vogliamo ricordarvi alcune cose:

  • Una volta effettuata l’Evoluzione la carta non potrà più essere ceduta sul mercato. Potrà comunque essere utilizzata per le Sfide Creazione Rosa, a patto che l’Evoluzione sia terminata;
  • Ogni Evoluzione può essere completata una volta sola e solo entro un determinato periodo di tempo;
  • Il processo di Evoluzione non può essere annullato o invertito.

I migliori giocatori da far evolvere

Come abbiamo imparato con i mitici Pokémon, anche per le Evoluzioni dei giocatori è necessario fare le giuste scelte. Ecco i nostri consigli suddivisi in base alle Sfide Evoluzione presenti nel gioco, tra parentesi evidenzieremo l’aumento di overall.

Evoluzione Founder

Si tratta di una delle Evoluzioni più interessante tra quelle offerte. Questa particolare Sfida viene donata ai giocatori che hanno provato il titolo prima del Day One ed è perfetta per migliorare il vostro attaccante di riferimento. I requisiti non sono troppo stringenti, l’importante è che la carta non superi 83 di overall, 91 di velocità e 85 di fisico. Grazie ai vantaggi offerti dall’Evoluzione in questione (+3 Velocità, + 3 Tiro e 1 stella aggiuntiva al Piede Debole), potrete creare dei piccoli fenomeni in grado di scardinare le difese più ostiche.

Ecco quali giocatori e giocatrici far evolvere:

Serie A: Boulaye Dia (Da 82 a 84), Dušan Vlahović (Da 83 a 85),

Premier League: Darwin Núñez (Da 82 a 84), Arnaut Danjuma (Da 81 a 83), Beto (Da 81 a 83), Stina Blackstenius (Da 81 a 83)

Bundesliga: Timo Werner (Da 82 a 84), Patrik Schick (Da 83 a 85), Nicole Billa (Da 82 a 84)

Liga: Gerard Moreno (Da 83 a 85), Alvaro Morata (Da 83 a 85), Alba Redondo (Da 82 a 84), Youssef En-Nesyri (Da 82 a 84), Synne Jensen (Da 81 a 83)

Ti diamo il benvenuto alle Evoluzioni

Come facilmente comprensibile dal titolo della Sfida Evoluzione, si tratta di una sorta di introduzione a questa interessante feature di EA Sports FC 24. Infatti, vi offrirà un cambiamento minimo, ovvero, il +1 dei valori di Fisico, Dribbling, Passaggio e Velocità. Per questo motivo, non abbiamo carte in particolare da consigliarvi, anche se riteniamo che attraverso questa Sfida potrete familiarizzare con le meccaniche legate alle Evoluzioni e sbloccare qualche obiettivo.

EA Sports FC 24 Evoluzioni

Aggiornamento Dorato Parte 1 e Parte 2

Anche in questo caso parliamo di Sfide Evoluzione interessanti, ma poco pratiche. Infatti, questa particolare Evoluzione ci permetterà di trasformare una carta bronzo in una carta oro rara (con valutazione 80) e poi trasformare la stessa carta in una con overall 84. Scegliendo bene, si potrebbero ottenere giocatori interessanti, ma spesso questi atleti non militano nei campionati utilizzati principalmente dai giocatori. In ogni caso, vi consigliamo di usare queste Evoluzioni nel caso EA Sports FC 24 vi presenti le solite sfide con giocatori della CONMEBOL o della Copa Libertadores, potrebbero rivelarsi un gradito aiuto.

Guardiano Veloce

Questa particolare Evoluzione è senza dubbio una delle più utili nel gioco, in quanto può trasformare un difensore mediocre in un vero muro insuperabile. Infatti, se avete in team un difensore con buoni valori di fisico e difesa, ma con una velocità simile ad una tartaruga, grazie a questa Sfida Evoluzione, non sarà più un problema, ciò è dovuto al potenziamento di questa statistica di +15 punti. Assieme alla velocità, gli upgrade miglioreranno Difesa, Fisico e Passaggi, nonostante tutti questi upgrade portino solo 2 punti in più di overall, il vostro Dream Team potrà beneficiare di un difensore insuperabile.

Ecco quali giocatori e giocatrici far evolvere:

Serie A: Milenkovic (Da 79 a 81), Danilo d’Ambrosio (Da 77 a 79)

Premier League: Joel Matip (Da 80 a 82), Victor Lindelof (Da 80 a 82), Ben Davies (Da 77 a 79), Kurt Zouma (Da 79 a 81)

Bundesliga: Tainara (Da 80 a 82), Marcel Halstenberg (Da 76 a 78)

Ligue1: Samuel Umtiti (Da 79 a 81), Aissatou Tonkara (Da 78 a 80), Julie Pasquereau (Da 79 a 81)

Liga: Aritz Elustondo (Da 80 a 82), Edgar (Da 79 a 81), Merel Van Dongen (Da 78 a 80)

EA Sports FC 24 Evoluzioni

Ala inesauribile

Questa è una delle Evoluzioni più interessanti di EA Sports FC 24, tanto da essere l’unica a pagamento (costo 50mila crediti o 1000 FC Points). Infatti, è l’unica in grado di offrire bonus eccezionali ai vostri esterni d’attacco, dall’aumento di 6 punti overall all’aumento delle statistiche di Tiro, Velocità e Fisico. Le stringenti richieste, specialmente in ambito overall (massimo 79), rendono il tutto più difficile, tanto da invitare a cercare esterni forti a costi inferiori, ma se avete giocatori buggati come Ansu Fati o particolari come Il Faraone El Shaarawy (il suo tiro d’interno è ancora letale come pochi altri), vi consigliamo di fare questo investimento.

Ecco quali giocatori e giocatrici far evolvere:

Serie A: Stephan El Shaarawy (Da 79 a 85), Jesper Karlsson (Da 77 a 83), Sottil (Da 76 a 82)

Premier League: Ansu Fati (Da 78 a 84), Ivan Perisic (Da 79 a 85), Lina Hurtig (Da 79 a 85), Yoane Wissa (Da 77 a 83), Cloe Lacasse (Da 76 a 82)

Liga: Irina Uribe (Da 78 a 84), Macarena Portales (Da 77 a 83), Inma Gabarro (Da 77 a 83)

EA Sports FC 24 Evoluzioni

Questo è tutto quello che sappiamo sulle Evoluzioni, la nuova feature di EA Sports FC 24. Fateci sapere se i nostri consigli vi sono tornati utili o se avete seguito nuove strade scoprendo talenti nascosti.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli