Ecco perchè PlayStation 3 costava tanto al momento del lancio

ps3_motion_controller_gem_wandFinalmente una spiegazione

Il presidente di Sony Kaz Hirai durante un’ intervista al giornale The Telegraph, ha spiegato che il motivo per cui la PlayStation 3 era così costosa al momento dell’uscita, erano le tecnologie che avrebbe supportato quali Move, Blu-Ray e 3D:

“Al momento del lancio della console ne abbiamo parlato internamente all’azienda, e sapevamo già che PlayStation 3 avrebbe avuto un ciclo di vita di 10 anni. Per questo motivo ci siamo messi al sicuro sviluppando queste tecnologie innovative per la console, tuttavia sapevamo che il prezzo sarebbe stato elevato. Ora siamo orgogliosi di poter mostrare le tecnologie come il controller Move o i giochi in 3D, in modo da far comprendere agli utenti di aver fatto un ottimo investimento con l’acquisto di PlayStation 3”. Per rispondere poi alla domanda sul perché Sony non ha rilasciato il PlayStation Move al lancio della console, Hirai ha così risposto:

“Non volevamo essere nella posizione di dover rilasciare una eventuale PlayStation Move Plus dopo appena due anni. Inoltre non volevamo essere i primi a lanciare una tecnologia simile sul mercato per non trovarci nella condizione di dover apportare eccessivi miglioramenti su tutta la linea”.

{hwdvideoshare}id=835|width=560|height=340{/hwdvideoshare}

In chiusura di intervista ha poi affermato che il Move non sarà una semplice periferica marginale, ma diventerà presto parte integrante dell’esperienza offerta dalla PlayStation 3.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles