Nuove indiscrezioni arrivano dalla rivista Edge.
Nel nuovo numero cartaceo di EDGE troviamo nuove e interessanti informazioni sull’atteso sparatutto che sta per arrivare per PC e console nextgen PS3 e 360, Crysis 2.
Uno degli argomenti principali è Manhattan, isola scelta come nuovo terreno di scontro. Importante la precisazione di Cevat Yerli, presidente della compagnia, secondo cui New York avrà un aspetto del tutto inusuale.
“Film come ‘Io sono leggenda’ e ‘The day after tomorrow’ ci permettono di osservare New York da una prospettiva decisamente inusuale: noi, allo stesso modo, diamo alla Grande Mela una sua identità, introvabile altrove in nessun prodotto videoludico o cinematografico. L’isola del primo Crysis era gigantesca ma di contro aveva delle zone d’azione limitate. C’erano grandi distese e aree più piccole gremite di nemici, è una filosofia di sviluppo che ci portiamo dietro da allora e che utilizziamo adesso per ricreare New York: anche se Manhattan in confronto all’isola di Crysis è un’area molto più piccola, le zone esplorabili di Crysis 2 avranno un’estensione comparabile con quella del primo capitolo poichè la giocabilità è strutturata verticalmente, per questo abbiamo inserito nella Nanotuta 2 un congegno di lettura ambientale, perchè si può facilmente perderel’orientamento all’interno di livelli così enormi.”
Ricordiamo l’uscita entro il 2010 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
{vsig}games/multi/Crysis2/scans_20100130{/vsig}