Electronic Arts annuncia il ritorno di Medal of Honor

ea_logoAnche questo sarà svelato al Video Game Awards 2009

Inserito tra i titoli nel piano strategico della Electronic Arts, Medal of Honor è stato confermato quest’oggi come l’fps che tornerà in auge per PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Al momento le informazioni che sono state rilasciate ci dicono che il titolo è in sviluppo da un doppio team, uno concentrato sul sistema della campagna in singolo giocatore è Electronic Arts Los Angeles (EALA) mentre l’altro dedicato al comparto multiplayer è DICE, già conosciuto per titoli come Bad Company 2 di prossima uscita.

Tra gli sparatutto in prima persona, Medal of Honor è stato per certi versi il precursore, uno dei primi ad affermarsi come primo esempio riuscito del genere.

Greg Goodrich, Produttore Esecutivo del titolo, ha dichiarato che “i giocatori saranno chiamati a impersonare la squadra Tier 1 Operator, un’entità quasi sconosciuta, agli ordini dell’Autorità per il Comando Nazionale, che si imbatte in missioni che nessuno vorrebbe accetterebbe mai.”

Tra le ambientazioni viene rivelata al momento l’Afghanistan.

Per saperne di più l’appuntamento è al Video Game Awards 2009, l’evento di Los Angeles più atteso del momento, dove, come aveva preannunciato Jeoff Kiegley, sarebbero stati annunciati 10 titoli inediti.

Di seguito il trailer d’assaggio di Medal of Honor


Il titolo è atteso intorno a fine anno 2010 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

medalofhonor_cover_360medalofhonor_cover_ps3

Queste le prime dichiarazioni ufficiali:

Exec producer, Greg Goodrich says of the announcement: “When we first set out to reinvent Medal of Honor, we wanted to stay true to its roots of authenticity and respect for the soldier but bring it into today’s war. The Tier 1 Operator is the most disciplined, deliberate and prepared warrior on the battlefield. He is a living, breathing, precision instrument of war.”

“We are honored to have the rare opportunity to work closely with these men to create a game that shares their experience.”

EA LA boss, Sean Decker adds: “EA has always been an advocate for telling the soldiers’ story. The new Medal of Honor follows that tradition. We felt it was important to tell the story of today’s war and today’s elite soldiers via today’s most relevant medium – videogames.”
“We are so proud to bring together two powerhouse development teams to make this game a reality; EA Los Angeles and EA DICE. Medal of Honor promises to be an unforgettable entry in the modern shooter genre.”

A “world-premier first-look” at Medal of Honor is promised for the Spike TV VGA’s next week, on December 12.

Di seguito il comunicato ufficiale ricevuto direttamente da Electronic Arts:

EA va in guerra con UN nuovissimo ‘Medal of Honor’
EA reinventa il franchise con nuovi team di sviluppo, soldati e ambientazioni

LOS ANGELES, California, 2 dicembre 2009 – Medal of Honor™ torna al fronte, stavolta nella guerra moderna. Per la prima volta nei suoi dieci anni di storia, la serie lascia il teatro della Seconda Guerra Mondiale e porta i giocatori nel tormentato Afghanistan. Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha svelato oggi che che nel 2010 sarà disponibile un nuovissimo  Medal of Honor che introdurrà il‘Tier 1 Operator’, un’entità relativamente sconosciuta sotto il diretto controllo del National Command Authority che si occupa di missioni impossibili per chiunque altro. Il team dei programmatori ha lavorato insieme a reali Tier 1 Operators della U.S. Special Operations Community fin dai primissimi passi dello sviluppo, con l’intento di creare la più autentica esperienza di guerra moderna. Ambientato nel rude e brutale paesaggio afgano, Medal of Honor rappresenta le operazioni militari moderne attraverso la lente di un piccolo gruppo di personaggi fittizi. Ispirato da eventi realmente accaduti, Medal of Honor svela la missione del più importante soldato americano contemporaneo: la sua volontà, il suo modo di pensare e il suo professionismo senza compromessi.

Medal of Honor includerà una campagna per giocatore singolo di altissimo livello. Il team di sviluppo presso EALA è stato selezionato personalmente dai leader dello studio: il general manager Sean Decker, l’executive producer Greg Goodrich e il senior creative director Rich Farrelly. A complemento dell’esperienza per giocatore singolo, EALA si è appoggiata al talento del team indipendente di EA DICE per lo sviluppo della componente multigiocatore. I due sviluppatori lavoreranno quindi insieme per offrire un Medal of Honor di altissimo livello, con l’intento di ripensare e rilanciare il franchise presso una nuova generazione di giocatori.

Greg Goodrich, produttore esecutivo di Medal of Honor, ha dichiarato: “Quando abbiamo deciso di reinventare Medal of Honor, volevamo restare fedeli alle sue radici di realismo e rispetto per i soldati, trasportando però il tutto nella guerra di oggi.  Il ‘Tier 1 Operator’ è il guerriero più disciplinato, saggio e preparato sul campo di battaglia. Una macchina da guerra vivente. Siamo onorati di avere la rara opportunità di lavorare accanto a questi uomini per creare un gioco che condivida le loro esperienze”.

“EA ha sempre voluto raccontare le battaglie dal punto di vista dei soldati. Il nuovo Medal of HonorMedal of Honor promette di essere un rappresentante indimenticabile del genere degli sparatutto moderni”. segue questa tradizione. Abbiamo pensato che fosse importante raccontare la storia della guerra e dei soldati d’elite di oggi attraverso il più importante dei media moderni: il videogioco”, ha dichiarato Sean Decker, VP e General Manager di EALA. “Siamo molto orgogliosi di aver accoppiato due team di sviluppo eccezionali come EA Los Angeles ed EA DICE per rendere questo gioco una realtà.

Per seguirci su Twitter: http://www.twitter.com/medalofhonor.

Per diventare fan su Facebook: http://www.facebook.com/medalofhonor.

Per altre informazioni e notizie, visitate il sito www.medalofhonor.com.

Rispondi

Ultimi Articoli