Electronic Arts annuncia The Sims Medieval

thesimsmedieval_thumb

I Sims approdano al fantasy medievale

Dal giorno della sua comparsa sui nostri monitor, la serie di The Sims si è sempre classificata come real-life simulator, o simulatore di vita reale – genere che, peraltro, ha creato essa stessa. Medieval, la nuova avventura videoludica della EA, sembra voler forzare i vecchi modelli per infilarci dentro elementi di strategia e gdr.

In The Sims Medieval i giocatori non si limiteranno a muovere giovani principesse e vecchi contadini all’interno di capanne e castelli, ma affronteranno quest con personaggi appositamente creati, combatterano battaglie epiche e governeranno e amministreranno regni secondo i meccanismi tipici dei giochi di ruolo e degli strategici. Gli incarichi varieranno a seconda dell’Eroe scelto, e sarà possibile, come nei capitoli originali, modificare a proprio piacimento gli ambienti di gioco, fermo restando che buona parte del tempo resterà dedicata al controllo del proprio Sim e delle sue faccende quotidiane.

La commistione di una così ampia varietà di elementi presenta certamente la possibilità di sviluppi interessanti; il tempo ci dirà se la EA riuscirà a fondare ancora una volta un genere, o se il piano di ampliamento degli schemi di The Sims si dimostrerà ingestibile.

L’uscita di The Sims Medieval per PC e MAC è prevista per la primavera del 2011.

{vsig}games/multi/TheSimsMedieval{/vsig}

Di seguito il comunicato ufficiale:

ENTRA NEL MEDIOEVO CON LA NUOVA SERIE DEL CELEBRE STUDIO DI THE SIMS

The Sims Medieval offrirà una nuova ambientazione, un gameplay innovativo e una serie di novità mai viste prima d’ora all’interno della serie

REDWOOD CITY, California, 3 agosto 2010Torna indietro nel tempo e entra nel Medioevo! La EA Play Label di  Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi The Sims Medieval, una nuova serie attualmente in fase di sviluppo, che porterà i famosi personaggi di The Sims nel Medioevo e regalerà ai giocatori un solido e avvincente gameplay come mai si era visto prima nella storia di The Sims. Per la prima volta i giocatori potranno creare eroi, affrontare epiche avventure, costruire e governare un regno e controllare tutti i Eroi Sims protagonisti del gioco in tutto territorio. La creatività prenderà il volo e i giocatori potranno raccontare storie ricche di avventure, amori, conflitti e humor come mai prima d’ora.

“Il Medioevo è un’epoca di intrighi, leggende e emozioni. Offre il perfetto sfondo per una nuova serie sviluppata da The Sims Studio per via dell’infinita di storie che possono essere raccontate,” ha dichiarato Scott Evan, General Manager del The Sims Studio di EA. “The Sims Medieval offre ai giocatori un nuovo modo di vivere The Sims che speriamo i fan apprezzino, e si avvale di un meccaniche di gioco che gli appassionati di giochi di ruolo e strategici troveranno affascinante come controllare un intero regno o sperimentare meccaniche di gioco basate sugli incarichi.”

The Sims Medieval offrirà ai giocatori la possibilità di creare un regno medievale, controllandone i personaggi di qualunque estrazione sociale, da re e regine, a cavalieri e maghi, a maniscalchi e bardi. Fornirà una serie di possibilità narrative in forma di incarichi, dal realizzare una spada leggendaria a organizzare un matrimonio reale, dal proteggere il regno da un malvagio stregone a trovare la fonte della giovinezza. Ogni avventura si svolgerà in modo differente a seconda di quale Sim Eroe il giocatore starà controllando.

Il destino del regno sarà nelle mani dei giocatori. Questi ultimi costruiranno il loro regno sviluppandosi all’interno o forse cercheranno una dominazione di tipo più imperialistico, estendendo il loro dominio verso nuovi territori? Affronteranno le avventure in cerca di fama o si concentreranno sul benessere e la felicità del loro popolo? La scelta è loro! Con l’inizio di ogni nuova partita i giocatori potranno scegliere una nuova ambizione per il proprio regno imbarcandosi così in una nuova serie di avventure.

Tutto all’interno di The Sims Medieval è realizzato per creare un coinvolgente mondo medievale, dalle meccaniche di gioco, agli oggetti medievali quali spade, gogne e troni, fino all’aspetto dei personaggi e al pittoresco approccio al mondo stesso. I giocatori possono scegliere di personalizzare ogni nuovo Eroe che arriva nel regno, decidendone anche le fisionomie e i difetti. I giocatori accompagneranno i loro personaggi, non solo facendogli vivere avventure epiche ma anche assicurandosi che adempiano ai loro obblighi quotidiani come curare gli ammalati, commerciare cibi esotici, o forgiare armature. Dall’avere un figlio fino al partecipare a tornei reali, ciò che accadrà ai loro Sims sarà deciso dai giocatori. Il tempi delle avventure e della cavalleria sono tornati con The Sims Medieval.

Sviluppato da The Sims Studio, The Sims Medieval per PC/MAC sarà disponibile nella primavera del 2011. Per scariare gli artwork visitate il sito www.info.ea.com. Per maggiori informazioni su The Sims Medieval visitate www.info.ea.com oppure il sito ufficiale all’indirizzo www.TheSimsMedieval.com.

Rispondi

Ultimi Articoli