Electronic Arts rivela il compositore della colonna sonora di Medal Of Honor

medal-of-honor_thumbMusiche di alto livello per un titolo spettacolare

Mancano poche settimane all’uscita ufficiale della nuova incarnazione della serie Medal Of Honor, e finalmente possiamo conoscere ulteriori dettagli, questa volta in merito alla colonna sonora.

Electronic Arts ha rivelato attraverso comunicato ufficiale, che la colonna sonora dell’attesissimo Medal Of Honor è interamente composta da Ramin Djawadi, compositore già noto per essersi occupato di diverse altre colonne sonore, tra le quali spiccano le splendide musiche del telefilm Prison Break o del film Iron Man.

Le varie musiche che accompagneranno il giocatore durante l’avventura varieranno da arrangiamenti orchestrali ad altri perfetti per le fasi di gioco piene di azione, caratterizzati dall’utilizzo di chitarre elettriche e bassi.

Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale, ricordiamo che la Open Beta multiplayer del gioco, in versione Pc, comincerà il 4 Ottobre 2010 e si concluderà l’8 dello stesso mese; per partecipare basterà scaricare l’apposito file dal sito www.medalofhonor.com/pcopenbeta

ELECTRONIC ARTS ARRUOLA IL CELEBRE COMPOSITORE RAMIN DJAWADI PER LA COLONNA SONORA DI MEDAL OF HONOR

Il compositore dietro le musiche di film come Iron Man, Prison Break e Scontro tra Titani crea un’autentica esperienza musicale per la rinascita della serie FPS

REDWOOD CITY, California – 28 settembre 2010 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS) ha annunciato oggi che il compositore Ramin Djamadi è al lavoro su un’intensa ed emozionante colonna sonora per il moderno sparatutto in prima persona Medal of Honor. Celebre per il suo lavoro nel film Iron Man, nella serie televisiva Prison Break e nel remake di Scontro tra Titani, Ramin Djawadi porterà il suo stile unico nella colonna sonora dell’intenso e frenetico gioco di guerra di EA ambientato in Afghanistan. La colonna sonora originale di Medal of Honor è disponibile da ora per l’acquisto online su una serie di selezionati service provider digitali.

“La nuova versione di un gioco storico richiede sempre una colonna sonora di livello superiore,” ha dichiarato Steve Schnur, Worldwide Executive of Music and Marketing presso EA. “Ma questa ‘reinvenzione’ di Medal of Honor ha richiesto un compositore in grado di creare un arrangiamento memorabile che possa trasportare il gioco in una nuova epoca. L’intuizione e l’abilità che fanno di Ramin Djawadi uno dei migliori giovani talenti di Hollywood nel campo delle colonne sonore cinematografiche sono esemplificate in Medal of Honor. Si tratta di un arrangiamento incredibilmente intenso, e siamo veramente orgogliosi di poter accogliere Ramin nella famiglia EA:”

Per la prima volta nei suoi 11 anni di storia, Medal of Honor lascia il teatro della Seconda Guerra Mondiale per entrare nel quadro di guerra dell’Afghanistan. Il gioco è raccontato attraverso gli occhi di un piccolo gruppo di soldati. Medal of honor introduce i giocatori al Tier 1 Operator, guerriero scelto e strumento relativamente sconosciuto dell’esercito americano, che opera sotto il comando della National Command Authority per affrontare missioni che nessun’altro potrebbe portare a termine. Il compositore Ramin Djawadi spiega, ”Il fatto che sia ambietato ai giorni nostri e all’interno di ambientazioni particolarmente varie ha richiesto un approccio completamente diverso sia sul piano stilistico che su quello tematico. L’arrangiamento è molto vasto e va da un emozionante orchestrale ad una tesa azione moderna. Strumenti occidentali e strumenti etnici sono stati utilizzati per rappresentatre le differenti culture.”

“Creare una composizione che catturi sia la professionalità chirurgica dei Tier 1 Operator e la potente azione del grande esercito è stata una sfida unica. La musica è stata composta per salire e decrescere dinamicamente, accompagnando le grandi sequenze d’azione con potenti bassi e chitarre elettriche e le incursioni silenziose con ossessivi canti e strumenti a corda,” ha dichiarato Djawadi.

Per un periodo di tempo limitato, i videogiocatori PC di tutto il mondo saranno invitati a provare due diverse mappe e due modalità multiplayer ricche d’azione. La Open Beta Multiplayer di Medal of Honor chiuderà l’8 ottobre alle ore 09:00. I videogiocatori PC potranno avere accesso alla Open Beta Multiplayer all’indirizzo www.medalofhonor.com/pcopenbeta.

Medal of Honor verrà lanciato il 15 ottobre per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Per ottenere maggiori informazioni su Medal of Honor ed avere accesso alla Open Beta Multiplayer PC, visitate il sito www.MedalofHonor.com. seguite il gioco su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/medalofhonor oppure diventate fan su face book su www.facebook.com/medalofhonor.

{hwdvideoshare}id=1406|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordandovi che Medal Of Honor sarà disponibile nei nostri negozi di fiducia dal 15 Ottobre 2010, per piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli