Electronic Arts si esprime sulle recensioni ottenute da Medal of Honor

medal-of-honor_thumbVotazioni del tutto inaspettate

Nella giornata di ieri sono cominciate ad apparire in rete le prime recensioni di Medal of Honor, il nuovo capitolo della serie omonima di sparatutto in prima persona, ambientato per la prima volta in una guerra attuale.

Ed al contrario di quanto ci si potesse aspettare i primi voti non sono stati così eccezionali come Electronic Arts si aspettava, variando da votazioni poco al di sopra del 7 ad altre che superano abbondantemente l’8. Come ovvio, sono arrivati anche i primi commenti da parte di un analista della Cowen & Company, Doug Creutz, il quale ha dichiarato che EA si aspettava delle recensioni maggiormente positive, che potessero variare dall’85 al 90%, e che le grandi aspettative riposte nel titolo, accolto poi dalla critica in questo modo, può essere il motivo principale della perdita di sei punti percentuali nelle azioni di Electronic Arts.

E dopo poco tempo ecco arrivare la risposta del publisher attraverso il Los Angeles Times:

“Le votazioni della critica sono altamente soggettive; il gioco ha ottenuto il più alto numero di pre-ordini negli undici anni di storia della serie Medal of Honor. Essenzialmente questo può essere un grande risultato, considerando che il franchise Medal Of Honor è stato fermo per molto tempo.

Questo è il primo anno dal riavvio del franchise; Medal of Honor fa parte di una grande strategia di Electronic Arts che ha per obiettivo quello di essere la migliore nella categoria degli sparatutto. Questa è una maratona non uno sprint, ed il lancio di Medal Of Honor può essere considerato un passo in avanti in questa gara”.

Va comunque ricordato che qualche tempo fa è stato rivelato che un seguito per la serie potrà essere sviluppato esclusivamente qualora si raggiungessero le 3 milioni di copie vendute, e visti i voti ottenuti si spera che quella soglia di vendite possa essere ancora superata.

MedalOfHonor

Per conoscere i prossimi sviluppi non resta che attendere la data di release ufficiale del gioco, prevista per il 15 Ottobre 2010 su piattaforme Personal Computer, PlayStation 3 ed Xbox 360.

 

Rispondi

Ultimi Articoli