Embracer Group (conosciuta formalmente come THQ Nordic) ha annunciato oggi di aver acquisito un’intera serie di società, per un totale di 12 studi, insieme a una società di pubbliche relazioni.
Questa la lista completa degli studi acquisiti:
- Thinking Ape Entertainment (Canada),
- Nimble Giant Entertainment (Argentina)
- Snapshot Games (Bulgaria)
- Mad Head Games (Serbia)
- Zen Studios (Ungheria)
- 34BigThing (Italia)
- IUGO Mobile Entertainment (Canada)
- Purple Lamp Studios (Australia)
- Quantic Lab (Romania)
- Coffee Stain North (Svezia)
- Silent Games (Regno Unito)
Koch Media, una sussidiaria di Embracer Group, ha anche acquisito lo studio polacco Flying Wild Hog, responsabile del franchise Shadow Warrior.
Oltre a tutti i sopra citati studi sviluppo EG ha acquisito anche le prestazioni di Sandbox Strategies, con sede a New York.
Tra le tante acquisizioni, alcune spiccano – come Snapshot Games, lo studio bulgaro dietro Phoenix Point, co-fondato da Julian Gollop – creatore del franchising X-COM. Snapshot Games farà parte della controllata di Embracer Saber Interactive. Snapshot opererà come uno studio indipendente sotto Saber.
Un altro pezzo di spicco è Silent Games, uno studio con sede a Newcastle fondato nel 2018 da Sally Blake e Jospeh Rogers. Embracer ha acquisito Silent Games tramite la sua controllata, Amplifier Game Invest, e Silent Games è il primo investimento di Amplifier nel Regno Unito.
Nei prossimi anni, Silent Games spera di crescere dal suo attuale numero di dipendenti di 4 a un team di 30 persone.
Considerando questi ultimi accorpamenti, EG aumenta di 1273 il numero dei suoi dipendenti arrivano complessivamente a circa 5000.