Come ogni giovedì Epic Games Store regala uno o più giochi gratuiti per il nostro PC, questa settimana riscopriamo il titolo che ha dato i natali al panorama indipendente fatto di metroidvania e omaggi al passato degli 8 e 16bit con Cave Story+.
Cave Story+, è la versione definitiva dell’iconico metroidvania in 2D con grafica pixel art di stampo action. La versione originale, creata da Daisuke “pixel” Amaya nell’arco di 5 anni, è considerata all’unanimità come il prototipo dei titoli indie moderni.
Il pubblisher Nicalis affina il lavoro dello sviluppatore giapponese offrendo in questa versione Plus una nuova grafica e colonna sonora rimasterizzate, 6 nuove modalità di gioco, e un vasto assortimento di migliorie da scoprire durante la nostra avventura nel mondo dei Mimiga.
Potete fare vostro Cave Story+ in forma gratuita solo sull’ Epic Game Store, creando un account -in caso non l’aveste ancora fatto- e seguendo il link al gioco. Non fatevi sfuggire quest’offerta, che scadrà alle ore 17:00 di giovedì 7 settembre.