A quanto pare sarà ancora su PSP
Inizialmente rimasto segreto, in seguito alla registrazione di un dominio diverse settimane fa ed all’errore commesso da SEGA nei giorni scorsi è stato svelato quasi subito, e finalmente adesso arrivano conferme ufficiali.
All’interno del nuovo numero della rivista giapponese Famitsu è stato infatti svelato lo sviluppo di Valkyria Chronicles 3, terzo capitolo della saga strategica, che a quanto pare arriverà come il precedente episodio su console portatile PSP.
In questo nuovo capitolo avremo personaggi del tutto nuovi appartenenti ad un misterioso gruppo chiamato Nameless, con una trama anch’essa inedita, ambientata durante gli eventi del primo episodio della serie ma in ambientazioni completamente differenti.
Sembra quindi che chi si aspettava un ritorno della serie su console casalinga dovrà ricredersi e rassegnarsi, magari in futuro se ne potrà riparlare; intanto per conoscere ulteriori dettagli in merito a questo capitolo dovremo attendere la conferenza SEGA del Tokyo Game Show di domani 16 Settembre 2010.
Infine sappiamo che Valkyria Chronicles 3 verrà reso disponibile in Giappone dal 27 Luglio 2011, come già detto in esclusiva PSP.