Modalità Ultimate Team gratuita disponibile da Novembre
Una settimana circa è passata dall’arrivo nei negozi dell’attesissima simulazione calcistica FIFA 11, dopo poco tempo arrivano già le prime informazioni di vendita.
Electronic Arts ha infatti annunciato di aver raggiunto ben 2,6 milioni durante il week-end dell’uscita, ed avendo raggiunto un giro di affari di circa 150 milioni di dollari in una settimana circa.
Ebbene per festeggiare questi importanti risultati, è stato annunciato l’arrivo della consueta modalità Ultimate Team FIFA 11, che consente in pratica agli utenti di giocare attraverso una sorta di figurine virtuali da scaricare tramite gli appositi servizi on-line. E’ stato fatto sapere che questa particolare modalità di gioco verrà pubblicata nel Novembre 2010 e sarà scaricabile tramite i Xbox Live e PlayStation Network gratuitamente. Di seguito potete ammirare qualche screenshots dedicato.
{vsig}games/multi/FIFA11/UltimateTeam{/vsig}
Infine vi lasciamo al comunicato ufficiale:
EA SPORTS FIFA 11 OLTRE OGNI RECORD
CON STRAORDINARI DATI DI VENDITA NEL PRIMO WEEK END
Il più grande lancio mai fatto per un gioco sportivo nella storia di EA con oltre 2.6 milioni di giochi venduti e un giro d’affari di oltre 150 milioni di dollari in meno di una settimana
Il lancio di FIFA 11 si distingue come quello maggiormente caratterizzato da attività online post acquisto nella storia di EA SPORTS
FIFA 11 Ultimate Team gratis a Novembre
REDWOOD CITY, Calif. – 5 Ottobre, 2010 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che il lancio di EA SPORTS™ FIFA 11 ha superato ogni record precedente nella storia di EA. Sulla base di stime interne, FIFA 11 dimostra di aver superato ogni previsione di vendita con 2.6 milioni di copie vendute al consumatore finale in Europa e in Nord America solo Sabato 2 Ottobre. FIFA 11 è il gioco sportivo con vendite più rapide ad oggi e al suo lancio di maggiore successo in tutto il mondo.
EA SPORTS è lieta inoltre di annunciare che FIFA 11 Ultimate Team, una delle modalità più giocate, dinamiche e interattive nel franchise FIFA sarà disponibile gratis per PlayStation®3 e Xbox 360® il prossimo Novembre.
“Siamo sinceramente emozionati di fronte all’accoglienza che i fan hanno dato a FIFA 11, e siamo eccitati all’idea di offrire gratuitamente una delle più apprezzate modalità del franchise – FIFA 11 Ultimate Team,” ha commentato Peter Moore, Presidente di EA SPORTS. “Questo è un successo epocale per EA SPORTS – abbiamo superato ogni aspettativa in termini di vendita al retail, la critica ha definito FIFA 11 come uno dei titoli più autentici e innovativi mai creati nel mondo videoludico, e i fan che si sono connessi online ad oggi per competere fra loro in tutto in mondo hanno già raggiunto un numero record in termini di partite online.”
Tra i notevoli risultati conseguiti da FIFA 11 dal momento del suo lancio il 28 settembre in Nord America e l’1 ottobre in Europa:
- Si stima che i dati di vendita di FIFA 11 siano del 29% maggiori di quelli del lancio record dello scorso anno. Si stima che FIFA 11 abbia generato un giro d’affari di più di 150 milioni di dollari nella vendita al dettaglio.
- 1-2 ottobre – i primi due giorni che sono seguiti al lancio di FIFA 11 in Europa – sono risultati i due giorni più frenetici in termini di gioco online nella storia di EA SPORTS. I fan hanno registrato più di 18,6 milioni di sessioni EA SPORTS di gioco online in totale, inclusi più di 11,3 milioni solo per FIFA 11 durante i due giorni.
- FIFA 11 si è meritato 58 recensioni in tutto il mondo con una valutazione di 90 o più, inclusi voti pieni da Gameblog.fr, Eurogamer Italy, PlayStation Life Style, Match magazine e Official PlayStation Magazine nel Regno Unito. GameMaster Magazine (UK) ha proclamato FIFA 11 “il migliore videogioco calcistico di sempre”, mentre OPM UK definisce FIFA 11 “ così vicino alla perfezione calcistica come non si era mai visto prima”.
FIFA 11 reinventa l’autenticità dei giocatori – con e senza palla – con l’inedito Pesonality+. Le abilità individuali sono ora rispecchiate nel gioco, permettendo una chiara differenziazione di ogni giocatore sul campo di gioco. Inoltre, prova la vera libertà delle interazioni tra giocatori con la Lotta per la Palla a 360° che trasforma il gioco fisico dalla semplice spinta laterale a contrasti a 360° e il nuovo Pro Passing, dove l’accuratezza del passaggio è determinata dall’abilità del giocatore con il joystick, dall’abilità del calciatore, dalla situazione e dalle condizioni di emergenza sul campo da gioco. Inoltre i giocatori avranno la possibilità di giocare nei panni del portiere e provare il brivido dello scontro uno contro uno, del tuffo per una parata su un calcio piazzato, della pressione sul calcio d’angolo e di mantenere la rete inviolata.
FIFA 11 Ultimate Team sfida i giocatori a costruire una squadra con le più grandi star del calcio di tutto il mondo guadagnando, comprando, vendendo e addirittura contrattando con altri giocatori Ultimate Team in tutto il resto del mondo. Possono creare strategicamente delle squadre per ottenere la miglior combinazione e il miglior livello di squadra, per poi portarla sul campo per competere all’interno di tornei online e sigle-player che vengono aggiornati settimanalmente.
FIFA 11 Ultimate Team è caratterizzato da numerosi miglioramenti sulla base di quanto richiesto dai videogiocatori. I giocatori possono ora contrapporre il loro ultimate team contro le migliori squadre dei loro amici all’interno delle partite online nella modalità Play a Friend – la novità più richiesta. Inoltre, quando saranno lontani dalle proprie console i giocatori potranno impegnarsi nel sistema di aste e contrattazioni sul web grazie ad un’applicazione Ultimate Team potenziata e collegata direttamente all’esperienza console di Ultimate Team.
Concludiamo ricordandovi che Fifa 11 è disponibile nei negozi dallo scorso 29 Settembre su piattaforme Pc, PlayStation 3, Xbox 360, PSP, Wii, DS e PlayStation 2.