Nuove caratteristiche della modalità multiplayer di Gears Of War 3

gears-of-war-3_thumb2Alcune delle modalità, armi e dettagli

Come anticipatovi qualche ora fa, ecco finalmente arrivare qualche succoso dettaglio relativo al multiplayer on-line del nuovo attesissimo capitolo dello sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games, Gears Of War 3.

Gli sviluppatori hanno rivelato che il capitolo conclusivo della trilogia beneficerà di server dedicati al multiplayer on-line, al contrario del precedente capitolo di gioco.

Altre rivelazioni riguardano poi le diverse modalità multigiocatore nelle quali potremo cimentarci. La prima, denominata Cattura il Leader, ci vedrà impegnati nel cercare di localizzare e raggiungere il capo della squadra opposta, catturarlo e cercare di trattenerlo per almeno 30 secondi, stando tuttavia attenti a non lasciarlo fuggire.

Un’altra modalità presente è un misto tra le vecchie modalità King Of The Hill e Annex; in questa modalità dovremo raggiungere particolari luoghi, che cambieranno ad intervalli di tempo regolari, e difenderli dagli attacchi nemici così da ricevere una sorta di punti esperienza.

Infine l’ultima modalità svelata è simile alla precedente Warzone, ma in questo titolo sarà chiamata Team Deathmatch. Ogni squadra composta da cinque giocatori ciascuna, avrà a disposizione 20 vite, e la prima squadra che riuscirà ad abbattere per 20 volte gli avversari vincerà una partità; da ricordare che ogni sessione di gioco in questa modalità sarà composta da tre partite, il che significa che per ottenere definitivamente la vittoria, una squadra dovrà vincerne almeno due.

I ragazzi della software house hanno poi reso noto, per la gioia dei fan, le prime cinque mappe multiplayer nel quale il giocatore si troverà a muoversi. La prima, Checkout, ci vedrà all’interno di una sorta di mercato in rovina.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/Maps/Checkout{/vsig}

La seconda chiamata Mercy, sarà un’ambiente aperto con rovine di quella che una volta poteva essere una chiesa.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/Maps/Mercy{/vsig}

Un’altra denominata Overpass, composta da due piani con una sorta di ponte in cui tra l’altro è possibile trovare un potente mitragliatore utile per compiere stragi di nemici.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/Maps/Overpass{/vsig}

La penultima mappa, Trashball, invece, ci vedrà impegnati all’interno di un ampio stadio semi-distrutto ricco di luoghi in cui nascondersi o ripararsi.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/Maps/Trashball{/vsig}

E per finire l’ultima mappa presentata è Trenches, nella quale, come è facilmente intuibile dal nome, potremo muoverci attraverso numerose trincee e ripararci nei diversi nascondigli presenti.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/Maps/Trenches{/vsig}

Di seguito potete invece visionare le suddette cinque mappe in dettaglio.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/Maps/Overhead Map{/vsig}

Epic Games ha poi svelato alcune delle nuove armi che i giocatori avranno a disposizione nel gioco. Una delle novità più interessanti è senza dubbio il Pendulum Lancer, una sorta di fucile che vanta la presenza di una grossa lama montata sopra,simile ad una baionetta, che permetterà al protagonista prendendo la rincorsa, di impalare i nemici.

GearsOfWar3_Pendulum_Lancer

Presenti poi i due fucili Gnasher ed il devastante ma molto lento Sawed-off. Presente anche un fucile di precisione, chiamato Oneshot, molto potente e con un mirino laser rosso e giallo. Per finire poi torneranno anche alcune armi presenti nei precedenti capitoli, come la pistola Gorgon SMG divenuta una pistola automatica ed il fucile Hammerburst.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/Weapons{/vsig}

E’ stata rivelata la presenza di numerose altre gradite aggiunte nel multiplayer. Saranno infatti presenti punti esperienza da ottenere durante le varie partite, che consentiranno al giocatore di sbloccare personaggi, migliorare le potenzialità ed acquistare nuove armi e persino comprare particolari costumi o caratteristiche per i nostri personaggi.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/Characters{/vsig}

Per finire, un’altra presenza inedita, rispetto ai precedenti episodi, riguarda la possibilità di ottenere medaglie, simili agli achievements, ottenibili in base ad esempio alla qualità e quantità di uccisioni effettuate.

Per conoscere ulteriori dettagli, come una data precisa per l’inizio della versione Beta multiplayer ed altre informazioni, non resta che attendere prossime rivelazioni, e nel frattempo ammirate qualche nuova immagine del gioco in azione.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/ActionShosts{/vsig}

Infine ricordiamo che Gears Of War 3, precedentemente atteso per l’Aprile 2011, arriverà nei negozi durante l’Inverno 2011 in esclusiva Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=663|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli