È arrivato quel momento dell’anno cari FUTTERS! FIFA 23 è finalmente approdato nei negozi! Quindi, per noi è arrivato il momento di consigliarvi come investire i crediti che il gioco vi donerà in fase preliminare al fine di creare una squadra in grado di essere competitiva sia nelle Squad Battles che online nelle Division Rivals o in FUT Champions.
Con quale campionato iniziare? Visti gli elevati costi dei giocatori (anche scarsi) della Premier League, ci sentiamo di consigliarvi la sempreverde Serie A, che nonostante sia priva di fenomeni assurdi (tranne alcuni rari casi) è sempre ricca di sorprese.
I prezzi che vedrete sotto ogni giocatore sono tratti dal sito di Futbin.
Modulo proposto: 4-4-2
Costo Complessivo 11.400.
Portiere
Il portiere, ovvero il vostro eroe senza mantello ma dotato di guanti, è fondamentale per un team competitivo e non è detto che l’overall sia tutto. Per questo motivo, ci sentiamo di consigliarvi una scelta che potrebbe accompagnarvi per un po’, almeno finche non troverete “Magic Mike” Maignan nei pacchetti.
André Onana – OVR 82
Il neo-acquisto dell’Inter, precedentemente in forze all’Ajax è il giusto compromesso per cominciare la vostra avventura su FUT 23, specialmente perché dotato di ottime statistiche relative al passaggio, perfette per i portieri moderni.
Costo: 700
Sostituto: Rui Patricio – OVR 79 (650)
Terzino Sinistro
Adam Marusic – OVR 79
A meno che non abbiate una fortuna sfacciata durante i Pack Opening ottenendo un Theo Hernandez, l’esterno laziale è una scelta perfetta per iniziare in quanto unisce una buona velocità (84) a discrete doti difensive.
Costo: 650
Alternativa: Robin Gosens – OVR 82 (800)
Difensori Centrali
Pierre Kalulu – OVR 78
Per la difesa, dovrete spendere qualche credito in più (e possibilmente affidarvi alle aste), ma se non pretendete un Fik Tomori o un Córdoba Hero, il giovane francese in forze ai Campioni d’Italia potrebbe essere una bella sorpresa. Infatti, i valori di velocità e difesa lo renderanno un ostico cliente per gli attaccanti avversari. Dotarlo di uno Stile Intesa Ombra o Ancora migliorerà sicuramente la situazione.
Costo: 1.400
Min Jae Kim – OVR 79
Perché ci sentiamo di consigliarvi lui e non altri giocatori? Semplice, in base alla nostra esperienza personale, i giocatori con una buona velocità potranno aiutarvi contro gli avversari più rapidi. Detto questo, i valori del nuovo giocatore al servizio dello Spallettone saprà blindare la difesa ed intervenire adeguatamente nei contrasti aerei grazie ai suoi 190 cm di altezza.
Costo: 950
Alternative: Igor – OVR 76 (350) / Federico Dimarco – OVR 78 (350)
Terzino Destro
Manuel Lazzari – OVR 79
FIFA, come il calcio moderno d’altronde, preferisce dei terzini con potere offensivo. Per questo motivo, abbiamo scelto l’atleta italiano alle dipendenze di Sarri, che ad un costo ridotto, offre una buona resa difensiva unitamente ad un interessante spunto in caso di ripartenze.
Costo: 700
Alternativa: Sergiño Dest – OVR 77 (700) / Gratis con obiettivi
Centrocampisti
Zambo Anguissa – OVR 81
Il Camerunense del Napoli potrebbe essere una buona scelta per i nostalgici dell’ex-Milan Kessié. In questo caso, non avrete un rigorista incredibilmente affidabile, ma i vostri avversari dovranno penare non poco per contrastare le sue capacità difensive (80) e di fisico (84). Se desiderate aumentare la sua velocità, uno Stile Intesa Ancora o Ombra potrebbe fare al caso vostro.
Costo: 2.400
Alternative: Adrien Tameze – OVR 77 (400) / Manuel Locatelli – OVR 82 (900)
Tommaso Pobega – OVR 76
Il centrocampista 23enne al servizio di Pioli, potrebbe essere la soluzione perfetta per un centrocampo equilibrato. Infatti, le statistiche di questo ragazzo lo rendono quello che tutti i fantallenatori cercano: il tuttocampista!
Costo: 700
Alternative: Zurkowski – OVR 76 (700) / Ivan Ilic – OVR 76 (700)
Esterno Sinistro
Ante Rebic – OVR 80
Che il croato sia un punto perfetto per iniziare su FIFA è cosa nota da quando è approdato a Milanello, in quanto offre costi bassi ed un rendimento interessante grazie ad una buonissima velocità ad un buon tiro. Il tutto unito dalle statistiche di resistenza fisica (80). Insomma, un mix di velocità e potenza, un connubio perfetto per cominciare.
Costo: 650
Alternative: El Shaarawy – OVR 77 (450) / Mattia Zaccagni – OVR 79 (650)
Attaccanti
Victor Osimhen – OVR 83
Noterete sin da subito che il nuovo FIFA 23 – FUT Ultimate Team ha un ritmo più lento, ma anche in questo caso avere dei giocatori con un buono sprint potrebbe tornarvi utile. Inoltre, il capocannoniere del Napoli è in grado di essere prolifico anche nel gioco aereo. Prendetelo come un investimento per il futuro, visto che difficilmente a breve si presenteranno alternative utili.
Costo: 1.100
Alternativa: Tammy Abraham – OVR 82 (700)
Luis Muriel – OVR 82
Il colombiano al servizio di Gasperini vi aiuterà a mandare in confusione le difese avversarie. Infatti, Muriel, oltre ad avere un’ottima velocità di punta (89), è dotato di un dribbling (4 stelle skill) invidiabile. Quindi, con questa particolare coppia d’attacco, saranno pochi gli avversari che non cadranno ai vostri piedi.
Costo: 2.200
Alternativa: Gerard Deulofeu – OVR 80 (1.300)
Esterno Destro
Raul Gonzalez – OVR 80
Visto che il costo di Lozano potrebbe essere proibitivo al principio, ci sentiamo di consigliarvi l’argentino in forze alla Fiorentina, in quanto unisce sprint, tiro e dribbling. Se i valori collegati al fisico (64) non vi soddisfano, scegliere uno Stile Intesa Falco potrebbe essere il giusto compromesso.
Costo: 650
Alternativa: Ikonè – OVR 78 (650)
Fateci sapere nei commenti se anche voi state giocando a FIFA 23, specialmente alla modalità FUT-Ultimate Team e con quale squadra avete iniziato la vostra avventura online. Continuate a seguirci per nuove ed interessanti guide.