FIFA 23 – FUT Ultimate Team, la migliore squadra della Serie A per iniziare

È arrivato quel momento dell’anno cari FUTTERS! FIFA 23 è finalmente approdato nei negozi! Quindi, per noi è arrivato il momento di consigliarvi come investire i crediti che il gioco vi donerà in fase preliminare al fine di creare una squadra in grado di essere competitiva sia nelle Squad Battles che online nelle Division Rivals o in FUT Champions.

Con quale campionato iniziare? Visti gli elevati costi dei giocatori (anche scarsi) della Premier League, ci sentiamo di consigliarvi la sempreverde Serie A, che nonostante sia priva di fenomeni assurdi (tranne alcuni rari casi) è sempre ricca di sorprese.

I prezzi che vedrete sotto ogni giocatore sono tratti dal sito di Futbin.

Modulo proposto: 4-4-2

Costo Complessivo 11.400.

Portiere

Il portiere, ovvero il vostro eroe senza mantello ma dotato di guanti, è fondamentale per un team competitivo e non è detto che l’overall sia tutto. Per questo motivo, ci sentiamo di consigliarvi una scelta che potrebbe accompagnarvi per un po’, almeno finche non troverete “Magic Mike” Maignan nei pacchetti.

André Onana – OVR 82

Il neo-acquisto dell’Inter, precedentemente in forze all’Ajax è il giusto compromesso per cominciare la vostra avventura su FUT 23, specialmente perché dotato di ottime statistiche relative al passaggio, perfette per i portieri moderni.

Costo: 700

Sostituto: Rui Patricio – OVR 79 (650)

Terzino Sinistro

Adam Marusic – OVR 79

A meno che non abbiate una fortuna sfacciata durante i Pack Opening ottenendo un Theo Hernandez, l’esterno laziale è una scelta perfetta per iniziare in quanto unisce una buona velocità (84) a discrete doti difensive.

Costo: 650

Alternativa: Robin Gosens – OVR 82 (800)

Difensori Centrali

Pierre Kalulu – OVR 78

Per la difesa, dovrete spendere qualche credito in più (e possibilmente affidarvi alle aste), ma se non pretendete un Fik Tomori o un Córdoba Hero, il giovane francese in forze ai Campioni d’Italia potrebbe essere una bella sorpresa. Infatti, i valori di velocità e difesa lo renderanno un ostico cliente per gli attaccanti avversari. Dotarlo di uno Stile Intesa Ombra o Ancora migliorerà sicuramente la situazione.

Costo: 1.400

Min Jae Kim – OVR 79

Perché ci sentiamo di consigliarvi lui e non altri giocatori? Semplice, in base alla nostra esperienza personale, i giocatori con una buona velocità potranno aiutarvi contro gli avversari più rapidi. Detto questo, i valori del nuovo giocatore al servizio dello Spallettone saprà blindare la difesa ed intervenire adeguatamente nei contrasti aerei grazie ai suoi 190 cm di altezza.

Costo: 950

Alternative: Igor – OVR 76 (350) / Federico Dimarco – OVR 78 (350)

Terzino Destro

Manuel Lazzari – OVR 79

FIFA, come il calcio moderno d’altronde, preferisce dei terzini con potere offensivo. Per questo motivo, abbiamo scelto l’atleta italiano alle dipendenze di Sarri, che ad un costo ridotto, offre una buona resa difensiva unitamente ad un interessante spunto in caso di ripartenze.

Costo: 700

Alternativa: Sergiño Dest – OVR 77 (700) / Gratis con obiettivi

Centrocampisti

Zambo Anguissa – OVR 81

Il Camerunense del Napoli potrebbe essere una buona scelta per i nostalgici dell’ex-Milan Kessié. In questo caso, non avrete un rigorista incredibilmente affidabile, ma i vostri avversari dovranno penare non poco per contrastare le sue capacità difensive (80) e di fisico (84). Se desiderate aumentare la sua velocità, uno Stile Intesa Ancora o Ombra potrebbe fare al caso vostro.

Costo: 2.400

Alternative: Adrien Tameze – OVR 77 (400) / Manuel Locatelli – OVR 82 (900)

Tommaso Pobega – OVR 76

Il centrocampista 23enne al servizio di Pioli, potrebbe essere la soluzione perfetta per un centrocampo equilibrato. Infatti, le statistiche di questo ragazzo lo rendono quello che tutti i fantallenatori cercano: il tuttocampista!

Costo: 700

Alternative: Zurkowski – OVR 76 (700) / Ivan Ilic – OVR 76 (700)

Esterno Sinistro

Ante Rebic – OVR 80

Che il croato sia un punto perfetto per iniziare su FIFA è cosa nota da quando è approdato a Milanello, in quanto offre costi bassi ed un rendimento interessante grazie ad una buonissima velocità ad un buon tiro. Il tutto unito dalle statistiche di resistenza fisica (80). Insomma, un mix di velocità e potenza, un connubio perfetto per cominciare.

Costo: 650

Alternative: El Shaarawy – OVR 77 (450) / Mattia Zaccagni – OVR 79 (650)

Attaccanti

Victor Osimhen – OVR 83

Noterete sin da subito che il nuovo FIFA 23 – FUT Ultimate Team ha un ritmo più lento, ma anche in questo caso avere dei giocatori con un buono sprint potrebbe tornarvi utile. Inoltre, il capocannoniere del Napoli è in grado di essere prolifico anche nel gioco aereo. Prendetelo come un investimento per il futuro, visto che difficilmente a breve si presenteranno alternative utili.

Costo: 1.100

Alternativa: Tammy Abraham – OVR 82 (700)

Luis Muriel – OVR 82

Il colombiano al servizio di Gasperini vi aiuterà a mandare in confusione le difese avversarie. Infatti, Muriel, oltre ad avere un’ottima velocità di punta (89), è dotato di un dribbling (4 stelle skill) invidiabile. Quindi, con questa particolare coppia d’attacco, saranno pochi gli avversari che non cadranno ai vostri piedi.

Costo: 2.200

Alternativa: Gerard Deulofeu – OVR 80 (1.300)

Esterno Destro

Raul Gonzalez – OVR 80

Visto che il costo di Lozano potrebbe essere proibitivo al principio, ci sentiamo di consigliarvi l’argentino in forze alla Fiorentina, in quanto unisce sprint, tiro e dribbling. Se i valori collegati al fisico (64) non vi soddisfano, scegliere uno Stile Intesa Falco potrebbe essere il giusto compromesso.

Costo: 650

Alternativa: Ikonè – OVR 78 (650)

Fateci sapere nei commenti se anche voi state giocando a FIFA 23, specialmente alla modalità FUT-Ultimate Team e con quale squadra avete iniziato la vostra avventura online. Continuate a seguirci per nuove ed interessanti guide.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli