Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, nuovi dettagli sulla prossima espansione

Rivelata anche la Collector’s Edition.

Naoki Yoshida, producer e game director di Final Fantasy XIV, ha svelato nuove informazioni su “Heavensward”, la prima espansione del gioco attesa ad inizio 2015. Secondo quanto riportato, fra le nuove features farà la sua comparsa la sesta gara giocabile, denominata Au Ra, che vedrà personaggi in stile rettiliano grazie alla pelle a scaglie e alle lunghe code, mentre alcuni saranno anche muniti di corna che spunteranno dalle loro teste.

Verranno introdotti due nuovi lavori: Astrologo e Macchinista. l’Astrologo sarà una classe basata sulla cura che si affida al potere delle stelle per evocare abilità di supporto utilizzando le carte divinatorie; diverse combinazioni di queste carte porteranno a diversi effetti. Il Macchinista, invece, sarà una classe da attacco che procurerà danni a distanza. Saremo inoltre in grado di piazzare alcune torrette sul campo di battaglia per offrire ulteriore supporto ai nostri compagni. 

Vedremo poi l’arrivo di un nuovo raid ambientato nella fortezza Alexander, un’enorme e abbandonata struttura conquistata dai Goblins. Alexander sarà da affrontare a fine gioco e avrà due modalità, ovvero Normale e Difficile, anche se non si sanno ancora quali siano le differenze in termini di loot o altro. 

Yoshida, oltretutto, ha affermato che Nobuo Uematsu, leggendario compositore delle musiche di Final Fantasy, lavorerà ad una nuovo tema principale. Per finire in bellezza, è stata anche svelata la Collector’s Edition di Heavensward, che conterrà svariati oggetti fra cui un art book, figurine e quant’altro.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli