Poveri utenti PlayStation 3
Dopo una release per piattaforme Pc non all’altezza delle aspettative di critica ed appassionati, sembra essere intenzione di Square-Enix porre rimedio alla situazione con la versione PS3 del gioco.
Attraverso il sito ufficiale di Final Fantasy XIV, Yoichi Wada, CEO di Square-Enix, ha fatto sapere che la versione PS3 dell’MMORPG Final Fantasy XIV, non arriverà più nei negozi nel mese di Marzo 2011 come previsto in precedenza, ma è stato rimandato a data da destinarsi.
Questa motivazione sembra essere stata presa a causa di alcune ristrutturazioni e cambiamenti all’interno del team di sviluppo, a causa della delusione dovuta al livello di qualità raggiunto fino ad ora dal gioco e soprattutto all’intenzione di non creare semplicemente un porting dalla versione Pc a quella PlayStation 3, ma una esperienza di gioco molto più coinvolgente ed appagante.
In compenso lo stesso Wada ha aggiunto che il periodo di prova per gli utenti Pc del gioco, sarà ulteriormente esteso, almeno fino a quando tra aggiornamenti e miglioramenti non si sarà raggiunto il livello di qualità richiesto dalla compagnia.
{hwdvideoshare}id=1328|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Prendendo atto della situazione, non possiamo far altro che attendere eventuali prossime informazioni.