3 o 4 ore per il completamento.
Hajime Tabata, il nuovo director di Final Fantasy XV, ha rilasciato qualche nuova informazione sulla Demo che sarà contenuta all’interno della confezione di Final Fantasy Type-0 che ricordiamo uscire il 20 Marzo in Europa:
• Il titolo “Episode Duscae” si riferisce direttamente al nome della zona che sarà possibile esplorare nella demo;
• La demo non sarà distribuita in forma fisica;
• La demo durerà circa un’ora, ma il tempo di gioco potrebbe essere molto più lungo (fino a 3 o 4 ore) qualora si decidesse di esplorare a fondo tutti i vasti spazi e i dungeon presenti in essa. Inoltre, la durata della demo dipenderà dal fatto che si utilizzi o meno l’automobile per gli spostamenti. Se il team di sviluppo avrà tempo a sufficienza, potrebbe essere inserita nella demo la possibilità di cavalcare un chocobo.
• A proposito di mezzi di trasporto, sarà possibile guidare l’auto da soli (manualmente), oppure impostare una destinazione. In quest’ultimo caso la macchina sarà guidata da un personaggio diverso da Noctis;
• Il gigantesco Adamanchelys visto nell’ultimo trailer sarà uno dei mostri affrontabili nella demo. Ciononostante, non ci sarà alcun “boss” in questa demo. Tabata giustifica questa scelta con l’importanza che i boss ricopriranno nel gioco finale: i combattimenti con i boss saranno uno degli aspetti più interessanti di FFXV; non ha quindi senso mostrarli ora;
• Il video di gameplay mostrato oggi è il più rappresentativo di ciò che possiamo aspettarci dal gioco finale. Mostra anche in modo più chiaro le schivate, l’alternarsi tra i personaggi e gli attacchi combinati;
• Tabata ritiene che la qualità grafica di questa dimostrazione si attesti soltanto al 70-80% del risultato finale che il team di sviluppo punta ad ottenere. Il director ha svelato inoltre che il trailer dell’E3 2013 era stato realizzato con un mix di motori grafici noto come Ebony. Lo sviluppo è poi passato completamente al Luminous Engine, motore sul quale fa affidamento il video mostrato oggi;
• In chiusura, Tabata ha dichiarato che l’aspetto grafico è ancora in fase di miglioramento e che Square Enix ha intenzione di mostrare il gioco molto più spesso di qui in avanti. Il prossimo appuntamento con Final Fantasy XV è per questo dicembre al Jump Festa, ma qualche dettaglio in più potrebbe essere svelato prossimamente anche attraverso il canale YouTube Square Enix Presents.
• La demo non sarà distribuita in forma fisica;
• La demo durerà circa un’ora, ma il tempo di gioco potrebbe essere molto più lungo (fino a 3 o 4 ore) qualora si decidesse di esplorare a fondo tutti i vasti spazi e i dungeon presenti in essa. Inoltre, la durata della demo dipenderà dal fatto che si utilizzi o meno l’automobile per gli spostamenti. Se il team di sviluppo avrà tempo a sufficienza, potrebbe essere inserita nella demo la possibilità di cavalcare un chocobo.
• A proposito di mezzi di trasporto, sarà possibile guidare l’auto da soli (manualmente), oppure impostare una destinazione. In quest’ultimo caso la macchina sarà guidata da un personaggio diverso da Noctis;
• Il gigantesco Adamanchelys visto nell’ultimo trailer sarà uno dei mostri affrontabili nella demo. Ciononostante, non ci sarà alcun “boss” in questa demo. Tabata giustifica questa scelta con l’importanza che i boss ricopriranno nel gioco finale: i combattimenti con i boss saranno uno degli aspetti più interessanti di FFXV; non ha quindi senso mostrarli ora;
• Il video di gameplay mostrato oggi è il più rappresentativo di ciò che possiamo aspettarci dal gioco finale. Mostra anche in modo più chiaro le schivate, l’alternarsi tra i personaggi e gli attacchi combinati;
• Tabata ritiene che la qualità grafica di questa dimostrazione si attesti soltanto al 70-80% del risultato finale che il team di sviluppo punta ad ottenere. Il director ha svelato inoltre che il trailer dell’E3 2013 era stato realizzato con un mix di motori grafici noto come Ebony. Lo sviluppo è poi passato completamente al Luminous Engine, motore sul quale fa affidamento il video mostrato oggi;
• In chiusura, Tabata ha dichiarato che l’aspetto grafico è ancora in fase di miglioramento e che Square Enix ha intenzione di mostrare il gioco molto più spesso di qui in avanti. Il prossimo appuntamento con Final Fantasy XV è per questo dicembre al Jump Festa, ma qualche dettaglio in più potrebbe essere svelato prossimamente anche attraverso il canale YouTube Square Enix Presents.
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