Codemasters ufficializza l’uscita del titolo su console portatile e Nintendo Wii e rimanda le versioni next-gen.
Formula One 2009
Dopo aver acquisito i diritti l’anno scorso, Codemasters sta lavorando sul titolo Formula One 2009 per poter garantire ai suoi utenti un’ esperienza di gioco unica.
Al momento la stessa azienda ufficializza che entro l’anno usciranno la versione per Nintendo Wii e PlayStation Portable.
La versione per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 slittano purtroppo nei primi mesi del 2010, originariamente fissate per Ottobre 2009.
Il problema secondo il team di sviluppo, composto da 350 persone grazie all’acquisizione della sezione Sega Racing Studio, è nel voler implementare per la versione next-gen tutto un insieme di caratteristiche particolari, immersive e simulative che richiedono molto tempo. L’obiettivo è quello di sfornare un titolo importante e completo.
Le versioni Wii e PSP del gioco saranno tuttavia aggiornate pienamente fino ad oggi, con tutte le nuove squadre e tracciati, insieme con il nuovo sistema di boost KERS, le regole dei pneumatici slick e il nuovo aspetto delle auto modificate nell’aerodinamica secondo i regolamenti in vigore.
“Codemasters ha un grande patrimonio, quando si tratta di giochi di corse e la loro reputazione non è seconda a nessuno“, ha detto Bernie Ecclestone, il patron della FIA. “Stiamo lavorando a stretto contatto sulla prossima trasposizione in videogioco della Formula 1 e sono molto impressionato da quello che abbiamo visto“.
Codemasters ha anche confermato che il titolo sulla Formula 1 sfrutterà il nuovo engine grafico EGO, utilizzato dal recente Race Driver DIRT 2 di prossima uscita.
Jenson Button, che attualmente si trova in cima al Campionato Piloti ha aggiunto: “Un gioco simulativo sulla F1 è una grossa notizia e può essere un cosa preziosa sia per piloti che per i nostri tifosi i quali saranno anche in grado di sperimentare la BGP 001 attraverso questo titolo.“
Formula One 2009 per PSP e Wii è atteso per essere rilasciato il prossimo autunno.
Potete discutere di questa notizia sul nostro forum.