Fujitsu Siemens annuncia la nuova linea di prodotti AMILO 3000

Novità assoluta per l’Europa: il maggior produttore IT sviluppa un nuovo concetto di design e conferisce ai propri prodotti un forte elemento di riconoscibilità. Quando la tecnologia fa la differenza e il design la sottolinea.

Amilo 3000

Milano, 29 maggio 2008 – La risposta di Fujitsu Siemens Computers alle sfide del mercato IT si chiama “Smart Differentiation”. Herbert Schönebeck, Senior Vice President Consumer & Devices di Fujitsu Siemens Computers, ha illustrato la nuova strategia per il segmento consumer nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi a Francoforte dove è stato presentato il nuovo design per i prodotti ad esso dedicati. Fujitsu Siemens Computers sarà in grado di offrire dispositivi con un cuore tecnologicamente avanzato e un design unico e uniforme su tutta la linea consumer.

Spesso i notebook e i PC sono la copia carbone gli uni degli altri, Fujitsu Siemens Computers ha deciso di introdurre un nuovo concetto di design per rendere i propri prodotti unici e distinguibili. Il nuovo design, inoltre, viene ora integrato in ogni fase della produzione. “Il design per noi non è semplicemente una moda, ma un investimento strategico a lungo termine”, ha affermato Barbara Schaedler, Chief Marketing Officer, in occasione della conferenza stampa.

AMILO 3000: design, innovazione e affidabilità

AMILO 3000 è il nome della nuova linea consumer annunciata da Fujitsu Siemens Computers. L’intera gamma è contrassegnata da un’inconfondibile contrasto tra bianco e nero. Adatti sia per l’utente in viaggio che per chi utilizza il PC a casa, per chi fa editing di video o guarda film sul notebook, i prodotti della linea AMILO 3000 non sono soltanto belli da vedere, ma offrono elevata intuitività e importanti innovazioni tecnologiche. La nuova serie AMILO 3000 include: notebook, desktop, monitor e accessori. Ogni linea di prodotto coprirà più segmenti di mercato, dall’entry level a prodotti performanti come i computer per i gamer. L’intera gamma ha un esclusivo design, che la rende unica e inconfondibile, ma ogni modello si differenzia in base alle caratteristiche tecniche, così da soddisfare qualsiasi esigenza dei consumatori.

Sono tre le parole chiave che contraddistinguono la tecnologia dei prodotti della nuova gamma consumer:

Innovazione
Fujitsu Siemens Computers è molto attenta alle esigenze dei consumatori finali, sempre alla ricerca delle tecnologie di ultima generazione e, grazie ai suoi laboratori in Germania è in grado di esaudire in tempi ridotti ogni richiesta del mercato.

La principale attrattiva per gli appassionati di informatica, e che li lascerà senza fiato, è costituita sicuramente dall’elegante GraphicBooster: un accessorio compatto che trasforma AMILO Notebook Sa 3655 in uno strumento potente e dalle prestazioni eccezionali. GraphicBooster è pensato per chi non si accontenta della solita tecnologia: garantisce infatti una grafica
del 470% superiore ai notebook tradizionali. Questo elegante dispositivo è una vera e propria scheda grafica dedicata che, collegata ad AMILO Notebook Sa 3655, permette la visione di immagini e film su monitor esterni con una qualità di altissimo livello.

Tutti i notebook AMILO della nuova serie 3000 dispongono di un’ampia gamma di funzionalità:

– ConfCamera integrata per essere sempre in contatto con i propri amici
– Sistema grafico ibrido, che combina schede ATI o NVIDIA permettendo all’utente di modificare le impostazioni a seconda delle applicazioni; passando da una grafica potente per applicazioni gaming a un sistema a basso consumo energetico per applicazioni standard.
– Drive Blu-Ray, per la visione di film in alta definizione
– Connessioni per ogni esigenza, tra cui quelle HDMI ed e-Sata

Facilità d’uso
I notebook AMILO 3000 sono dotati di schermo wide-screen BrilliantView di grado A+ e barra multimediale a sfioramento per l’avvio immediato delle applicazioni. Inoltre, offrono la funzione “Silent Mode” per evitare fastidiosi rumori di fondo.

Affidabilità
Ogni notebook dispone di tastiera spill proof resistente ai liquidi e, a garanzia della qualità delle nuove soluzioni di Fujitsu Siemens Computers, tutti i prodotti hanno superato rigorosi test di certificazione presso gli stabilimenti di Augsburg.


Lo sviluppo del nuovo design
La società ha sviluppato la nuova fisionomia dei prodotti in un progetto articolato nell’arco di due anni. Designer, ingegneri, product manager ed esperti di marketing hanno lavorato fianco a fianco per identificare le migliori soluzioni tenendo conto anche delle opinioni dei clienti.

La società di consulenza nel design e nell’innovazione IDEO, con sedi a Palo Alto, Londra e Monaco, ha supportato l’azienda nello sviluppo del progetto. Fujitsu Siemens è il primo produttore di computer in Europa a definire un design uniforme per tutte le sue linee di prodotti, sia business che consumer.

Fujitsu Siemens Computers intende offrire un forte elemento di riconoscibilità dei prodotti. Test condotti tra i clienti hanno mostrato che il nuovo design assicura un grado elevato di identificazione del brand: l’80% degli intervistati ha individuato infatti i dispositivi come prodotti Fujitsu Siemens Computers.

“Sviluppare l’esterno partendo dall’interno” è il nuovo concetto di design globale, indicato dalla maggioranza dei 1.200 clienti intervistati in un’analisi approfondita condotta dalla società Conjoint. La nuova progettazione è contraddistinta da angoli a 45 gradi per assicurare all’utente la massima praticità nell’utilizzo del computer e delle periferiche. Indipendentemente dal tipo di impiego, mobile o fisso, gli utenti desiderano computer che permettano di comunicare nel modo più semplice e veloce. Per raggiungere questo obiettivo, i designer e gli ingegneri di Fujitsu Siemens Computers hanno collaborato per fondere il meglio in fatto di tecnologie innovative e design all’avanguardia. I soft key illuminati e la tastiera piatta facilitano la scrittura.

I tasti per il lancio di applicazioni di default permettono di accedere rapidamente a un vasto numero di funzioni, come quelle multimediali. La scelta dei colori bianco e nero sottolinea la ricerca di Fujitsu Siemens Computers di prodotti potenti ed eleganti allo stesso tempo; in modo particolare il nero caratterizza la potenza, l’affidabilità e la tecnologia dei prodotti, il bianco ricorda il lusso, l’eleganza e l’unicità. La tecnologia fa la differenza e il design la sottolinea.

Nel breve periodo, tutti i prodotti si adatteranno al nuovo concetto di design. I nuovi sistemi professionali SCENICVIEW, ESPRIMO Mobile, ESPRIMO e CELSIUS, caratterizzati dalla classica finitura color antracite, offrono un’idea di affidabilità, sicurezza e solidità. PRIMERGY è, come in passato, il nome assegnato da Fujitsu Siemens Computers a tutte le macchine avanzate che forniscono le prestazioni più avanzate in qualunque Data Center. Questi server dalla finitura di colore grigio-nero saranno disponibili all’inizio del 2009.

La nuova strategia consumer “Smart Differentiation”
Sono tre gli elementi che contraddistinguono la nuova strategia dedicata al mondo consumer di Fujitsu Siemens Computers. Il primo è il già citato investimento in un linguaggio di design uniforme. Questo significa che le innovazioni tecnologiche e di design verranno progressivamente applicate in modo uniforme a tutti i prodotti, dai server aziendali fino ai notebook senza tralascia re gli accessori.

Il secondo elemento è costituito dall’ulteriore sviluppo delle partnership commerciali, in grado di assicurare l’efficienza nella produzione e nella logistica e al tempo stesso bassi consumi di risorse.

Infine Fujitsu Siemens Computers ha sviluppato nuovi pacchetti di Servizi, realizzati anche sulla base di indagini di mercato, volti a soddisfare le esigenze dei clienti finali oltre che dei partner retail come, ad esempio, i due anni di garanzia forniti come standard su tutta la gamma consumer per essere sempre in linea alle esigenze degli utenti.

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