Clamorose differenze tra le versioni Xbox 360 e Playstation 3. Gli sviluppatori confermano e si scusano.
Ghostbuster
Continuano le magagne dei titoli multipiattaforma su Playstation 3. Questa volta è Ghostbuster il protagonista e come dimostrano nelle ultime ore i siti-web specializzati, la differenza con la versione Xbox 360 è molto evidente ed a favore della console Microsoft.
A quanto pare su Playstation 3 mancherebbero letteralmente degli effetti presenti invece sulla console concorrente, nonchè altre magagne tecniche abbastanza evidenti in sede di esame. Inoltre, la risoluzione è maggiore su Xbox 360 con 1280×720 contro i “soli” 960×540 di Playstation 3.
Naturalmente, il fatto ha scatenato le furiose proteste degli utenti Sony che si sono letteralmente sentiti presi in giro dagli sviluppatori per questa evidente diversificazione di trattamento.
Dal canto suo, il team si scusa per l’accaduto senza lesinare qualche frecciatina nei confronti di Playstation 3. Conferma infatti tutte le problematiche tecniche nella versione del monolite nero di Sony, dichiarando però che è anche colpa della scarsa quantità di Ram nel chip grafico di Playstation 3, un problema già evidenziato da altri sviluppatori (sebbene alcuni siano riusciti a superarlo) multipiattaforma.
In sostanza, ammette come il gioco su Playstation 3 non è venuto esattamente come si aspettassero.
Ricordiamo che comunque Ghostbuster sarà disponibile tra pochi giorni per la console Sony, mentre per Xbox 360 ci sarà da aspettare l’autunno. A meno che vogliate acquistare la versione americana, completamente region-free e soprattutto doppiata in italiano.