A detta dei creatori sarà addirittura più bello di Gears of War II, il titolo della concorrente Xbox360.
Una grafica mai vista prima d’ora
La settimana scorsa David Jaffe, Direttore Creativo della Sony Computer Entertainment Studios Santa Monica, ha dato un’occhiata allo sviluppo di God of War III.
Nella scena si vede Kratos mazzare un’orda di scheletri e Ciclopi, arriva un’aquila gigante su cui salta addosso come in sella, la uccide cadendo nel vuoto.
Cambia l’immagine e si vede Kratos all’entrata di una lunga e buia caverna.
L’inquadrature sono quella di una normale sessione di gioco, ma la grafica sembra CGI.
Il suo pensiero? Com’era prevedibile aspettarsi, pensa che la grafica sia migliore di quella di Gears of War 2 e anche di molto.
Premesso che lo stesso David ritiene Gears of War 2 il titolo più bello dell’anno 2008, secondo il suo parere messo a paragone con God of War III, Gears of war sarebbe addirittura brutto.
Un’affermazione forte e alquanto imprevedibile.
Inoltre termina dicendo che bisognerà attendere l’anno prossimo per poter vedere una grafica così stupefacente, purtroppo.
Inoltre, il terzo capitolo delle avventure di Kratos su console casalinga supporterà la risoluzione 1080p ed utilizzerà sia la funzione di rumble che i sensori di movimento di DualShock 3 e Sixaxis.
Notevole la grafica del viso come questa immagine in alta risoluzione
Al momento non si può sapere altro riguardo a questo titolo ancora in fase di lavorazione.
God of War III è il terzo capitolo della serie di videogiochi di successo God of War, prodotto da SCE Studios Santa Monica.
Sarà sviluppato esclusivamente per la console PlayStation 3.