Gran Turismo 5, Kazunori Yamauchi torna a parlare del lavoro svolto

granturismo5_thumb2Un racing game innovativo sotto molti punti di vista

Mentre siamo ancora in attesa di conoscere una nuova data di uscita per l’attesissimo Gran Turismo 5, ecco che il creatore del gioco e boss di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, è tornato a parlarne in generale attraverso un’intervista rilasciata a Car Magazine.

Innanzitutto il maestro Yamauchi ha iniziato parlando del rivoluzionario prototipo Red Bull X1, un’auto creata in collaborazione con il celebre progettista di F1 Adrian Newey ed utilizzabile nel gioco, dichiarando di essere stato molto emozionato all’idea di presentare i progetti di un’auto ad un personaggio così importante temendo che non fossero all’altezza delle aspettative, salvo poi scoprire l’interesse di Newey per il progetto.

Yamauchi ha poi continuato tessendo ulteriormente le lodi di Newey e rivelando di essersi trovato molto bene a lavorarci insieme e di essere felice di aver trovato una persona semplicemente fantastica ed un vero e proprio artista dell’ingegneria.

Tornando nuovamente a Gran Turismo 5 ed interrogato sul tempo impiegato per lo sviluppo, ha affermato che in generale tutti i capitoli di Gran Turismo hanno avuto bisogno di un tempo relativamente normale per essere creati, tuttavia man mano che il tempo passa un prodotto per una console come PlayStation 3 ha bisogno indubbiamente di una maggiore qualità e l’idea degli sviluppatori, con Gran Turismo 5, era di creare qualcosa di assolutamente rivoluzionario e completo.

Riguardo poi alla grafica del gioco ed alle differenze rispetto al precedente capitolo della serie, Yamauchi afferma che queste si possono notare non appena si ammirano le immagini su schermo, a cominciare dall’incredibile dettaglio nel ricreare i modelli delle macchine, fino ad arrivare alle piste e persino al tempo ed alle differenze tra il giorno e la notte. Senza dimenticare poi, oltre alla grafica, la fisica, incredibilmente precisa ed in grado di far notare al giocatore le numerose differenze apportate non appena si accelera, si frena, si sterza e tutte le altre azioni disponibili.

In conclusione il creatore della serie fa sapere di essere molto contento che Gran Turismo 5 sia molto atteso dai fan e per questo di essere anche molto sotto pressione, ma in generale spera che possa piacere ed allo stesso tempo sorprendere (positivamente) i fans, grazie alle incredibili innovazioni apportate.

{hwdvideoshare}id=1549|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo in attesa di una nuova data di uscita per Gran Turismo 5, il quale dovrebbe comunque vedere la luce entro la fine dell’anno in esclusiva PlayStation 3.






PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles