Il nuovo ritardo costa 1 milione di copie, secondo Pachter
Michael Pachter, famoso analista, ha voluto esprimere la sua opinione circa l’ennesimo ritardo nell’uscita di Gran Turismo 5.
Pachter ha contattato Sony dicendo che questa situazione sarebbe costata loro in vendite almeno 1 milione di copie. Tutto questo perchè il famoso gioco di guida perderebbe l’occasione di essere venduto nel periodo più propizio.
L’analista ha spiegato al sito IncGamers che “I titoli che vengono rilasciati prima delle vacanze natalizie tendono a registrate il 30-40% delle vendite proprio nel periodo compreso tra novembre e dicembre. La precedente data di uscita, il 2 novembre, era perfetta e si pensava che GT5 avrebbe venduto 5 milioni di copie per la fine dell’anno.“
“Nel lungo termine le vendite perse potrebbero ovviamente essere recuperate. Da prendere in considerazione però è il fatto che chi acquisterà un titolo di guida come Need for Speed difficlmente tenderà a prenderne un altro dello stesso genere. Ribadisco che, perdendo il periodo natalizio come lancio del gioco, si perderanno almeno 1 milione di copie.“
Secondo le ultime indiscrezioni, Gran Turismo 5 arriverà sul mercato il prossimo 30 novembre. Si tratta comunuqe di una data ufficiosa.