“Alcuni videogiochi allenano a diventare violenti”.
Ormai è risaputo che molti genitori sostengano che alcuni videogiochi incitano alla violenza e, sebbene la questione sembrasse essersi calmata, ecco che spunta un articolo negativo scritto da Sabrina Salvadori sul blog del Corriere della Sera “La 27esima ora”. In qualità di madre critica molto negativamente GTA V, sempre al centro delle attenzioni quando si parla di questo argomento, rifacendosi alla presenza di scene crude e quant’altro che “allenerebbero” la violenza nei bambini, prendendo come esempio suo figlio di 11 anni.
L’articolista, non a conoscenza del PEGI, classificazione atta proprio a distinguere i giochi a fasce d’età e riportante 18+ sul titolo in questione, ha inoltre sostenuto che GTA V addestri anche alla violenza sessuale e al femminicidio.
Per apprfondire l’argomento attraverso molteplici punti di vista, trovate il video di un nostro redattore in calce. Qui un suo precedente intervento sul nostro blog, mentre a questo link (clicca qui) potete trovare l’editoriale scritto dal diretore di 4News.it.
{media load=media,id=9588,width=853,align=center,display=inline}