Grand Theft Auto V, un articolo ne denuncia la violenza estrema

“Alcuni videogiochi allenano a diventare violenti”.

Ormai è risaputo che molti genitori sostengano che alcuni videogiochi incitano alla violenza e, sebbene la questione sembrasse essersi calmata, ecco che spunta un articolo negativo scritto da Sabrina Salvadori sul blog del Corriere della Sera “La 27esima ora”. In qualità di madre critica molto negativamente GTA V, sempre al centro delle attenzioni quando si parla di questo argomento, rifacendosi alla presenza di scene crude e quant’altro che “allenerebbero” la violenza nei bambini, prendendo come esempio suo figlio di 11 anni.

L’articolista, non a conoscenza del PEGI, classificazione atta proprio a distinguere i giochi a fasce d’età e riportante 18+ sul titolo in questione, ha inoltre sostenuto che GTA V addestri anche alla violenza sessuale e al femminicidio.

Per apprfondire l’argomento attraverso molteplici punti di vista, trovate il video di un nostro redattore in calce. Qui un suo precedente intervento sul nostro blog, mentre a questo link (clicca qui) potete trovare l’editoriale scritto dal diretore di 4News.it.

{media load=media,id=9588,width=853,align=center,display=inline}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media