Gt Academy ha il suo campione italiano

GT Academy, la competizione videoludica che trasforma i piloti virtuali in piloti veri, con una vera e propria gara professionistica ha il suo campione italiano

Gt Academy

La finale di Roma del 2 agosto ha definito il terzetto di piloti virtuali italiani che, partecipando alla competizione reale di Silverstone a fine agosto a bordo di Nissan GT-R, potrebbero laurearsi per diventare veri piloti e partecipare alla 24 Ore di Dubai nel 2009.

Il 2 Agosto presso la concessionaria Nissan Mirauto di Roma si è svolta la finale italiana del GT Academy, il primo torneo dedicato a GT5 Prologue per Playstation®3, organizzato da Playstation® e Nissan.

GT Academy è la più innovativa competizione di guida sportiva, la prima a fondere insieme competizioni reali e virtuali in tutta Europa. Per i vincitori, un grande sogno si trasformerà in realtà: un training di 4 mesi per guadagnarsi le licenze di guida, seguito da una reale competizione a bordo di una Nissan 350Z facendo parte del team Nissan alla gara di resistenza di 24 ore che si svolgerà a Dubai a gennaio 2009.

Oltre 2.000 persone hanno partecipato in Italia alla competizione on-line e i 20 migliori si sono aggiudicati la partecipazione alla finale nazionale dello scorso 2 agosto a Roma.

La finale è iniziata alle 13.00 e i piloti virtuali, dopo alcuni giri di prova, sono partiti per il primo round che ha visto l’eliminazione di 8 partecipanti e, successivamente quella di altri 8 nel secondo round.
Nella fase finale della giornata, i 4 migliori piloti si sono battuti in entusiasmanti gare testa a testa che hanno visto Giacomo Cunial trionfare rispettivamente su Dario Infanti e Luca Lorenzini, aggiudicandosi il titolo di campione italiano.

Il terzetto, insieme ai vincitori di altri paesi europei, avrà la possibilità di partecipare ad una vera gara in pista al circuito di Silverstone, per la grande finale europea del GT Academy che si terrà dal 27 al 31 agosto. Presso il circuito inglese, oltre a dover dare prova delle proprie abilità alla guida di una Nissan GT-R, i piloti verranno anche sottoposti a una serie di test che ne accerteranno le qualità psico-fisiche. Da questa fase usciranno i due vincitori del GT Academy che avranno accesso al corso di addestramento di quattro mesi per conseguire la patente di pilota professionista per poi correre alla guida di una Nissan 350Z nella 24 ore di Dubai a gennaio 2009.

Darren Cox, European Interactive Marketing Manager, Nissan Europe: “Il GT Academy ha dato agli appassionati piloti virtuali la possibilità di realizzare un sogno. L’adesione al torneo è stata fenomenale e ci auguriamo di trovare tra le migliaia di partecipanti dei veri talenti sportivi da lanciare e far gareggiare per Nissan a livello internazionale il prossimo anno”.

Mark Bowles, Gran Turismo Brand Manager SCEE: ‘Siamo rimasti veramente travolti dal successo della competizione online. Questo dimostra la presenza di una enorme base di appassionati di Gran Turismo e trovo fantastico che PlayStation e Nissan abbiano lavorato insieme per offrire a questi fan una esperienza indimenticabile’.

GT Academy catalizza lo spirito ed i valori dei marchi Nissan e Playstation e, attraverso una competizione ultra-realistica, unisce i mondi dei videogame e dell’agonismo sportivo. Ulteriori informazioni su : www.gtacademy.eu.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326