Sony presenta BRAVIA Theatre DAV-IS50: microdiffusori e nuove dotazioni per un suono ancora più avvolgente

Sony presenta un nuovo sistema di microdiffusori della serie IS estrememente ridotti e dal suono corposo e avvolgente

Serie IS

Esclusive finiture color nero lucido, comandi intelligenti a scomparsa e diffusori talmente piccoli da stare nel palmo di una mano: il sistema DAV-IS10 ha rivoluzionato il concetto di Home Cinema “in a box”, ed è proprio sulla base di questa grande conquista che Sony ha concepito i tre nuovissimi sistemi Home Theatre della serie “IS”.

DAV-IS50: dalle sale al salotto di casa in tutta semplicità
Il sistema Home Theatre DAV-IS50, elegante e compatto, garantisce livelli prestazionali straordinari, grazie a una potenza complessiva di 450 Watt in grado di avvolgere anche gli ambienti più ampi con un audio surround mozzafiato. L’unità di controllo centrale, rigorosamente in nero lucido, riunisce un lettore DVD/CD/MP3 slot-in con decodifica del surround e un sintonizzatore radio FM/AM con funzione RDS in uno scomparto di dimensioni record: solo 21 cm in larghezza e poco più di 10 cm in altezza. Inoltre, i comandi nascosti, dotati di appositi sensori tattili, si illuminano al minimo sfioramento, per un impatto visivo ancora più sobrio e sofisticato.


Con il sistema S-AIR di Sony, l’incubo dei cavi è solo un ricordo: i diffusori posteriori destro e sinistro sono attivati da un’unità wireless che assicura effetti sonori nitidi, senza interferenze e soprattutto senza cavi a vista da un capo all’altro della stanza.

Per chi ama trovarsi al centro dell’azione durante partite e incontri, la soluzione ideale è la modalità Sports di Sony: mentre l’altoparlante centrale emette la voce del cronista, chiara e limpida, l’entusiasmo della folla si diffonde tutt’intorno. e sembrerà davvero di essere allo stadio!


Con un suono tanto straodinario, le immagini non possono essere da meno: il lettore DVD incorporato nel sistema DAV-IS50 è in grado di ottimizzare la risoluzione delle immagini fino a 1080p, per un effetto di prim’ordine sugli ultimi modelli di TV BRAVIAT.

Il controllo dei televisori LCD BRAVIAT e di altri dispositivi, quali i DVD Recorder di Sony, è interamente affidato al nuovo telecomando IS50. L’innovativa tecnologia BRAVIAT Sync consente di guardare un film semplicemente premendo un pulsante, mentre con la funzione Digital Cinema Auto Calibration basta un tocco per configurare l’audio surround del salotto: in soli 30 secondi, il sistema analizza e calcola automaticamente le migliori impostazioni di volume, ritardo e risposta di ogni diffusore, per un risultato rapido e preciso. E come se non bastasse, l’interfaccia utente avanzata on-screen semplifica qualsiasi intervento di regolazione e selezione.

Per ascoltare musica da dispositivi portatili, il sistema DAV-IS50 offre due soluzioni complementari: l’ingresso DIGITAL MEDIA PORT incorporato – che consente di connettere lettori MP3, cellulari Bluetooth® con funzioni di riproduzione e computer via Wi-Fi – e la tecnologia Portable Audio Enhancer – studiata per potenziare l’audio dei formati musicali compressi.

Il tutto a coronamento di un sistema destinato a dettare nuove leggi nel mondo dell’Home Theatre “in a box”: compatto, superlativo e più agile che mai, il DAV-IS50 porta l’esperienza della sala cinematografica direttamente nel salotto di casa, in tutta semplicità.
Il sistema DAV-IS50 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati e il negozio online Sony Style al sito www.sonystyle-europe.com nell’autunno 2008.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli