Rockstar Games ha chiesto agli sviluppatori al lavoro su GTA 6 di intensificare il lavoro in vista delle fasi finali della lavorazione.
Questo è ciò che è emerso dalla comunicazione inviata ai dipendenti da Jenn Kolbe, Head of Publishing della compagnia. A riportare la notizia è stato Jason Schreier sulle pagine di Bloomberg, che ha potuto verificare la notizia.
A partire dal mese di aprile, dunque, verrà fortemente limitato il lavoro da remoto portando il lavoro di ufficio a cinque giorni settimanali. I motivi di questa variazione di politica interna sono fondamentalmente due. Anzitutto, accelerare ed intensificare la produttività. In secondo luogo, evitare problemi di sicurezza, complice anche il cattivo ricordo dell’enorme furto di dati subito a Settembre 2022 o la pubblicazione anticipata del materiale promozionale.
Nonostante le comprensibili motivazioni, Schreier afferma che molti degli impiegati di Rockstar non sono contenti della decisione. Si teme infatti un nuovo episodio di severo crunch lavorativo in vista dei mesi finali di sviluppo dell’atteso GTA 6.
Il capitolo 6 della serie Rockstar Games è stato ufficialmente presentato alla fine dello scorso anno, con l’uscita prevista nel corso del 2025. Inizialmente previsto per PS5 e Xbox Series, dovrebbe poi arrivare in un secondo momento anche su PC.